Quantcast

A Saronno una catena umana per la pace e la fraternità

I manifestanti, riunitisi in piazza San Francesco, hanno marciato per le vie del centro cittadino. L'iniziativa è stata organizzata in occasione della storica marcia Perugia - Assisi, che si terrà il prossimo 10 ottobre

A Saronno una catena umana per la pace e la fraternità

Una catena fatta di persone, unite simbolicamente in un grande abbraccio da un filo, per simboleggiare pace e fraternità. Si è tenuta domenica 3 ottobre a Saronno la manifestazione promossa dall’associazione “4 passi di pace”, che coordina 31 associazioni socio/culturali del territorio.

Galleria fotografica

A Saronno una catena umana per la pace e la fraternità 4 di 14

I manifestanti, riunitisi in piazza San Francesco, hanno poi marciato per le vie del centro cittadino. L’iniziativa è stata organizzata in occasione della storica marcia Perugia – Assisi, che si terrà il prossimo 10 ottobre.

All’evento, arrivato alla sua seconda edizione e patrocinato dal Comune di Saronno, hanno aderito anche i Comuni di Rovello Porro, Uboldo, Gerenzano, Solaro e Cesano Maderno. Presenti anche diverse associazioni cittadini, tra cui Rete Rosa Onlus, il centro territoriale antiviolenza presente in città.

Il corteo pacifico chiude una serie di manifestazioni che dallo scorso 28 agosto si sono tenute ogni sabato in piazza San Francesco a sostegno delle donne e delle bambine dell’Afghanistan, la cui sicurezza è minacciata dal ritorno nel Paese asiatico del regime talebano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno una catena umana per la pace e la fraternità 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore