Quantcast

Sabato 2 ottobre è il giorno di don Claudio Galimberti, nuovo prevosto di Saronno

Visita nei luoghi principali della città, messe in Santuario e San Francesco e celebrazione ufficiale nella chiesa Prepositurale

don claudio galimberti saronno

Sabato 2 ottobre è il giorno dell’ingresso ufficiale a Saronno del nuovo prevosto della Comunità Pastorale Crocifisso Risorto Monsignor Claudio Galimberti. Dopo il saluto a don Armando Cattaneo, è arrivato il momento del cambio della guardia.

La giornata sarà organizzata con diversi momenti. Alle 14.30 è previsto il saluto ufficiale alle autorità pubbliche, amministrazione comunale in testa, a Villa Gianetti. Alle 15.5 l’affidamento alla Madonna dei Miracoli in Santuario, alle 16 preghiera per i defunti della città al cimitero (sono invitati in particolare i parenti di defunti dell’anno o per Covid).

Alle 16.45 l’incontro con la fragilità (ospedale, personale sanitario, direzione sanitaria, malati); alle 17.15 la festa in piazza S. Francesco con la partecipazione dei gruppi scout e alle 17.45 il momento riservato ad accoglienza e carità in piazza Libertà con il coro cittadino, il consiglio pastorale, il mondo caritativo.

Alle 18 S. Messa di Ingresso in Prepositurale (l’accesso alla chiesa sarà possibile solo con il pass per i posti riservati e liberamente fino ad esaurimento dei posti a sedere. Sarà possibile unirsi alla preghiera in piazza nel rispetto delle regole AntiCovid o in S. Francesco su maxischermo).

Sono sospese in città tutte le altre S. Messe vespertine (tranne le 20,45 in S. Francesco). Dalle 17.30 l’ingresso e la Messa saranno trasmessi su Radiorizzonti InBLu (FM88, canale 880 DTV-canali radio del tv, app Mi Radio su smartphone. Anche in video su www.radiorizzonti.org.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore