Quantcast

Da Tradate a Dubai: diario di viaggio di Emma e Andrea, studenti del Don Milani in missione all’Expo

Primo giorno del viaggio di Emma Lauda e Andrea Ravetti, che partecipano ad un progetto scolastico con il loro istituto. Insieme ad altri otto studenti rappresenteranno la scuola italiana in un dibattito su cambiamenti climatici e città del futuro

Emma e Andrea a Dubai: diario di viaggio, 1° giorno

Iniziamo oggi la pubblicazione del “Diario di viaggio” di Emma e Andrea, i due studenti dell’Istituto Don Milani di Tradate – sezione Liceo artistico di Venegono Inferiore – che partecipano all’Expo di Dubai nell’ambito di un progetto scolastico.

Abbiamo chiesto loro di raccontarci questa bella esperienza con le loro impressioni e qualche foto, e hanno accettato di farci partecipi giorno per giorno del loro viaggio negli Emirati Arabi Uniti. Andrea ed Emma saranno i nostri occhi all’Esposizione universale che molti di noi non vedranno, e potremo scoprire con loro cosa pensano e cosa propongono i giovani su due temi importanti come i cambiamenti climatici e le città del futuro

PRIMO GIORNO – Mercoledì 29 settembre

10:35Si parte! La tabella oraria della stazione di Venegono Inferiore lampeggia e ci ritroviamo sul treno. Stazione dopo stazione, recuperiamo la professoressa Grisoni che ci accompagnerà nella nostra avventura.

14:45 – Dopo aver approvato la comodità delle poltrone di Emirates si vola con le farfalle nello stomaco che combattono con il cibo orientale mangiato a pranzo. Il dibattito ufficiale si svolgerà il 2 ottobre nel padiglione italiano ma noi l’abbiamo già iniziato in volo. Tra scambi di idee e informazioni si fanno nuove esperienze culinarie come il “cheddar maturo” e il “succo di pomodoro.

22:50 – Passando così il tempo, le sei ore di viaggio sono già giunte al termine. Ad aspettarci a Dubai c’è un gentiluomo arabo che a cavallo di un macchinone bianco ci trasporta fra alti palazzi e insegne luminose fino al nostro hotel situato a Dubai Marina.  Nonostante la stanchezza è impossibile non apprezzare le lussuose stanze con vista sulla città.

23:50 – Adesso, a notte inoltrata, spegniamo la luce, impazienti di goderci questa esperienza. A domani!

 

Emma e Andrea del Don Milani di Tradate volano a Dubai per l’Expo, saranno la voce degli studenti di tutta Italia

di
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore