Quantcast

Domenica 3 ottobre a Solaro un concerto per ringraziare tutti i volontari del Comune

In occasione della Giornata nazionale del dono il Comune di Solaro ha organizzato un concerto per ringraziare tutti i volontari del Comune, impegnati a vari livelli in attività di supporto alla popolazione

Generica 2020

Ricade il 4 ottobre il Dono Day, il Giorno nazionale del dono, un modo per celebrare il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società civile, a partire dai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività.

Per l’occasione il Comune di Solaro ha voluto organizzare il Concerto d’autunno con il Corpo Musicale Attilio Rucano per domenica 3 ottobre alle ore 21, “un momento da dedicare alla cittadinanza ed a tutti i volontari che si sono impegnati, in questi mesi difficili, per supportare i servizi e le attività in favore di quelle fasce di popolazione fragili e maggiormente bisognose” si legge nella nota del Comune.

«Abbiamo voluto invitare al concerto, oltre a tutta la cittadinanza, anche tutti i volontari che si sono messi a disposizione per aiutare, in modi diversificati e ciascuno per la propria competenza, chi aveva bisogno – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. Ancora oggi stiamo vivendo una fase di incertezza, fiduciosi nei vaccini ma timorosi per l’avanzare della stagione fredda. Non sappiamo cosa ci riserverà il prossimo futuro, ma ancora una volta vogliamo ringraziare queste persone importanti per tutta la nostra comunità, che ogni giorno continuano con generosità disinteressata il loro prezioso servizio».

«Durante il concerto un brano, il primo, sarà dedicato espressamente a tutti i volontari del Comune di Solaro – dichiara Monica Beretta, assessore alla Cultura del Comune di Solaro -. Ringraziamo loro, ma voglio portare il nostro ringraziamento anche al Corpo Musicale Attilio Rucano. Questo concerto rappresenta un momento importante per i nostri musicisti, un momento di ripartenza dopo mesi di incertezza e di silenzio. Molte bande, in questo periodo, si sono sciolte, ma a Solaro i ragazzi non hanno mai perso la voglia di suonare e di farlo insieme. Il loro concerto è un dono che raccogliamo e apprezziamo particolarmente».

L’evento è aperto al pubblico, per partecipare è obbligatorio disporre del green pass, ed è possibile presentare la propria iscrizione all’indirizzo culturasport@comune.solaro.mi.it.

In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala polifunzionale di via San Francesco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore