Quantcast

A Saronno amministrazione comunale a colloquio con i giovani per raccogliere idee e proposte

Giovedì 16 settembre si è svolto il primo incontro rivolto agli under 35 programmato dall'amministrazione comunale per raccogliere idee e proposte dai giovani che abitano e vivono la città. 

Raccogliere idee e proposte dai giovani. A Saronno si parte giovedì 16 settembre con l’assessore Musarò

Si è tenuto giovedì 16 settembre presso la biblioteca comunale di Saronno il primo incontro rivolto agli under 35 programmato dall’amministrazione comunale per raccogliere idee e proposte dai giovani che abitano e vivono la città. 

Galleria fotografica

Raccogliere idee e proposte dai giovani. A Saronno si parte giovedì 16 settembre con l’assessore Musarò 4 di 5

Poco meno di quarantina i giovani che hanno partecipato all’evento. “L’introduzione del sindaco Augusto Airoldi sull’importanza della partecipazione dei ragazzi per avere una visione lungimirante di città, ha lasciato posto ai tavoli di lavoro proposti per la serata dall’assessore alle Politiche Giovanili Gabriele Musarò e dalla presidente della commissione consiliare Istruzione e Politiche Giovanili Cristiana Dho – si legge nella nota del Comune di Saronno -. I gruppi, ben rappresentati anche dai consiglieri comunali di giovane età, hanno approfondito varie tematiche (dalla mobilità sostenibile alla sicurezza nell’area della stazione, dalla disabilità agli spazi di aggregazione, dalla comunicazione alla fibra per il potenziamento delle reti) facendo emergere il punto di vista dei ragazzi”.

Come dichiarato dall’assessore Gabriele Musarò, che tra le sue deleghe ha anche quella alle Politiche giovanili, l’obiettivo dell’amministrazione è quello di costituire una Consulta Giovani, un organismo istituzionale, consultivo e propositivo attraverso il quale il Comune può valorizzare e promuovere la partecipazione dei giovani alla vita e all’amministrazione della città.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raccogliere idee e proposte dai giovani. A Saronno si parte giovedì 16 settembre con l’assessore Musarò 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore