Quantcast

A Saronno sabato 18 settembre il quarto incontro a sostegno delle donne afghane

Proseguiranno fino al 3 ottobre gli incontri del sabato pomeriggio promossi dall'associazione 4 passi di pace a sostegno delle donne e delle bambine dell’Afghanistan, i cui diritti sono minacciati dal regime talebano

"Non vi lasceremo sole". Da Saronno la marcia a sostegno delle donne afghane

Quarto incontro a Saronno sabato 18 settembre a sostegno di donne e bambine dell’Afghanistan.

Come per la prima manifestazione, tenutasi sabato 28 agosto, l’evento è lanciata a livello globale da “Economy of Francesco”, un movimento italiano di giovani economisti ed imprenditori ispirato dai valori cattolici e promosso a Saronno da “4 passi di pace”, associazione che coordina 31 associazioni socio/culturali del territorio.

«Le donne e le bambine afghane sono di nuovo schiave, private di diritti e di libertà – scrivono gli organizzatori –. Coraggiose, nelle strade di Kabul gridano: le donne afghane esistono e chiedono: sostenete la nostra voce; non ci fare sparire; mondo, riesci a sentirci? Non possiamo far finta che tutto questo non stia succedendo! Sono lì, così vicine, ancora visibili, prima che un drappo blu le nasconda».

«Nelle mani e dalle finestre delle case, un drappo blu, come quello che le vuole nascondere – continua il comunicato -. Indossiamo da subito, ogni giorno, un pezzo di stoffa blu per dire alle donne afghane: siamo con voi, vi vediamo, vi sentiamo».

L’appuntamento è in piazza San Francesco alle ore 17. Uniti da nastro blu, per simboleggiare il colore del burqa, i manifestanti marcieranno simbolicamente a sostegno delle donne afghane. L’iniziativa andrà avanti tutti i sabati fino al 3 ottobre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore