Quantcast

Astuti (Pd): “Vicinanza all’impiegato vittima di un incidente sul lavoro a Caronno Pertusella”

Il consigliere regionale dem: “La Regione destini maggiori risorse alla sicurezza sul lavoro”

samuele astuti

«Esprimo la mia più sentita vicinanza all’impiegato di un’officina di Caronno Pertusella  oggi  vittima di un grave incidente sul lavoro  e alla sua famiglia e auguro  possa arrivare al più presto a una completa guarigione. E’ l’ennesima vittima sul lavoro, in una provincia che  conta un numero di vittime allarmante, e  questo non ci può lasciare indifferenti. E’ evidente che il sistema di vigilanza  della sicurezza dei luoghi di lavoro non funziona e le istituzioni tutte devono impegnarsi per cambiare rotta. Occorre investire di più sulla prevenzione e sulla tutela della salute nei luoghi di lavoro. La Regione  ha un’occasione per rafforzare il suo impegno: la riforma della legge sulla sanità che sarà discussa a novembre in consiglio. Ad oggi nel testo di riforma  il tema della sicurezza sul lavoro è trattato solo in maniera marginale e  non sono previste risorse  significative. Chiediamo che  si rimedi a questa grave mancanza e si prevedano maggiori fondi».

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti, a  seguito del grave incidente sul lavoro di cui oggi è stato vittima un impiegato di 32 anni di un officina a Caronno Pertusella.

Infortunio in un’azienda a Caronno Pertusella, 32enne trasportato in ospedale con gravi ustioni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore