Quantcast

I “magnifici” 16 giovani candidati della Lega in provincia di Varese

Tutti i candidati espressi dalla Lega giovani nei vari comuni che andranno al voto. Guzzetti: "La Lega ha saputo innestare l’entusiasmo dei giovani militanti"

candidati lega giovani elezioni 2021

C’è chi è alla prima candidatura e chi invece darà battaglia per riconfermarsi. Tutti però hanno un duplice obiettivo: entrare in consiglio comunale e far vincere la Lega di Matteo Salvini.

Sono sedici i ragazzi tra i diciotto e i trentacinque anni che la Lega Giovani metterà in campo per le elezioni amministrative del 3 e del 4 ottobre 2021. Non solo studenti, ma anche giovani professionisti, che hanno deciso di mettersi in gioco nelle liste del Carroccio. Nella serata di martedì 7 settembre, si sono dati appuntamento nella storica sede varesina di piazza del Podestà, con il commissario provinciale Stefano Gualandris a salutarli e dar loro la carica per questa nuova avventura.

«Fin dalle sue origini, la Lega ha saputo innestare sulla consolidata esperienza dei propri amministratori l’entusiasmo dei giovani militanti e sostenitori» ha commentato Riccardo Guzzetti, coordinatore provinciale della Lega Giovani e, a sua volta, consigliere comunale a Saronno.

«Ho vissuto in prima persona cosa significa essere un consigliere comunale di diciannove anni – continua il coordinatore – e conosco bene sia l’emozione di partecipare alla cosa pubblica che il timore di sbagliare nelle scelte. Un po’ di paura aiuta a crescere e stimola ad apprendere il più possibile da chi ha più esperienza. Sono convinto che gli amministratori leghisti saranno in grado di dare nuova vita a tanti dei comuni (mal) governati dalle giunte di centro sinistra, che in campagna elettorale promettono progetti avveniristi e poi creano degrado e insicurezza sia in centro che in periferia».

Di seguito la lista dei giovani candidati leghisti

Varese:

* Alberto Nicora

* Roberto Azzali

* Mara Rossi

* Stefano Angei

* Luca Loria

* Alessia Dario

Busto Arsizio:

* Vincenzo Marra

* Matteo Guarneri

Gallarate:

* Nicoló Postizzi

* Roberta Tramontano

* Matteo Golzio

Caronno Pertusella:

* Jessica Mauri

* Nicole Peruzzotti

* Leonardo Gentilini

Castellanza:

* Thomas Guerini

Cislago:

* Matteo Alberti

Brebbia:

* Riccardo Papini

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore