Quantcast

Sospese le ricerche del 71enne di Cislago scomparso a Serina

I soccorritori valuteranno come proseguire le ricerche nei prossimi giorni. L'uomo, residente a Cislago, è disperso dal pomeriggio di sabato 28 agosto a Serina, in provincia di Bergamo

Generica 2020

Sono state sospese nella giornata di giovedì 2 settembre le ricerche del 71enne residente a Cislago disperso a Serina, in provincia di Bergamo, da sabato 28 agosto.

L’uomo, in vacanza a Valpiana, frazione del Comune di Serina, si è allontanato a piedi nel pomeriggio di sabato scorso in direzione dei monti dietro casa. Non vedendolo rientrare, in serata la famiglia ha lanciato l’allarme.

Sono quindi partite le operazioni di ricerca: le squadre territoriali hanno ispezionato canali, torrenti, forre e i sentieri principali con l’ausilio delle unità cinofile, insieme con Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile. L’elicottero di Bergamo dell’Areu ha inoltre sorvolato la zona e ha portato in quota i tecnici, sul Monte Castello, che hanno perlustrato i canali limitrofi all’area di scomparsa. Nonostante l’imponente macchina dei soccorsi attivata, al momento non sono emerse tracce dell’uomo. 

A riportare la notizia della sospensione temporanea delle ricerche è L’eco di Bergamo, che precisa che i soccorritori valuteranno come proseguire le ricerche nei prossimi giorni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore