Quantcast

Si cerca un 71enne di Cislago disperso sul Monte Castello

L'ultimo avvistamento è stato nei pressi della sua abitazione a Valpiana, frazione di Serina in provincia di Bergamo

esercitazione cnsas 14 gennaio 2018

Dalla sera del 28 agosto sono in corso le ricerche di un uomo del 1950 residente a Cislago, in provincia di Varese che si trova in vacanza in provincia di Bergamo. Si è allontanato nel primo pomeriggio e l’ultimo avvistamento è stato nei pressi della sua abitazione a Valpiana, frazione di Serina. Sono partite le operazioni, che da ieri stanno proseguendo in una zona caratterizzata dalla presenza di aree molto impervie, con una fitta vegetazione che complica notevolmente il lavoro.

Le squadre hanno battuto i sentieri principali. L’elicottero di Bergamo dell’Areu ha sorvolato la zona e ha portato in quota i tecnici, sul Monte Castello, che hanno perlustrato i canali limitrofi all’area di scomparsa. L’elicottero di Regione Lombardia, con alcuni tecnici del Cnsas a bordo, ha esaminato l’area dall’alto. Vengono impiegati anche i droni e intanto le squadre territoriali proseguono a piedi con l’ausilio delle unità cinofile, insieme con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. Per ora purtroppo nessuna traccia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore