Quantcast

Il punto sui cantieri pubblici estivi in programma a Saronno

Il punto sui cantieri pubblici estivi programmati nel Comune di Saronno dall'assessorato ai Lavori pubblici

Saronno, ripartono anche i lavori

Il punto sui cantieri pubblici estivi programmati nel Comune di Saronno dall’assessorato ai Lavori pubblici.

Riqualificazione asfalto stradale:

L’appalto da 400 mila euro predisposto dall’amministrazione comunale per la sistemazione degli asfalti e della segnaletica orizzontale in alcune strade della città è partito lo scorso 27 luglio.

Le vie interessate dall’intervento sono state via Lazzaroni, la rotatoria tra via Milano e via Marconi e tra via Varese e via Filzi, viale Europa, via San Giuseppe e via Primo Maggio. Dal 26 agosto i lavori di manutenzione stradale si sposteranno in via San Giuseppe.

Riqualificazione marciapiedi cittadini e via Roma:

Ripartirà lunedì 30 agosto il cantiere per la riqualificazione di alcuni marciapiedi cittadini: l’intervento riguarderà via Amadeo, via Gianetti, via Ramazzotti, via Toti e via Albertario. Verrà inoltre messa in sicurezza l’area immediatamente a ridosso dei cancelli delle scuole San Giovanni Bosco e Leonardo Da Vinci: l’obiettivo è quello di avere uno spazio maggiore per la sosta degli studenti all’ingresso e all’uscita scolastica.

Dal 30 agosto ripartiranno anche i lavori alla pista ciclabile di via Roma, dove ormai si è conclusa la riqualificazione dei marciapiedi e dei sottoservizi nel tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni.

Gli interventi di riqualificazione nelle scuole cittadine:

La scuola materna di via Montesanto, la secondaria di via Aldo Moro e la materna di via Cavour sono i tre edifici scolastici in cui da tempo erano stati programmati lavori di riqualificazione.

Alla scuola di via Montesanto è stato completato il rifacimento del tetto: l’opera da circa 200.000 euro è stata finanziata con i Fondi Ripresa di Regione Lombardia e ha permesso di risolvere problemi di infiltrazioni che l’edificio comunale presentava da tempo. Con gli stessi fondi è stato possibile riqualificare i servizi igienici della scuola secondaria di primo grado di via Aldo Moro.

Si è conclusa anche la messa in sicurezza della struttura lignea della materna di via Cavour; a breve dovrà infine partire il cantiere per il rifacimento del tetto dell’ex Palazzo di Giustizia in via Varese, edificio che dovrà ospitare la Guardia di Finanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore