Quantcast

Gianetti Ruote, in attesa del Mise solidarietà dalle fabbriche di tutto il territorio

Al presidio all’esterno della Provincia di Monza e Brianza di martedì 20 luglio c’erano anche diversi rappresentanti di fabbriche e aziende di tutto il territorio: tra gli altri i delegati Fiom dell'Iveco di Suzzara, le Rsu della Electrolux di Solaro e della Systemair di Barlassina

Generica 2020

Prosegue il presidio all’esterno della fabbrica di Ceriano Laghetto, dove i lavoratori della Gianetti Ruote protestano dal 3 luglio, giorno nel quale sono stati licenziati con una mail dalla proprietà.

In attesa dell’incontro convocato al MISE il 22 luglio, i lavoratori e i sindacati chiedono di poter ripartire con la produzione e cercare un compratore che rilevi le quote del fondo d’investimenti tedesco Quantum, proprietario della fabbrica che realizza ruote per tir, camion e per le Harley Davidson, una delle poche al mondo attive in questo comparto.

I rappresentanti dello Spi Cgil della Brianza oggi, mercoledì 21 luglio, si sono recati a Ceriano Laghetto con la segretaria generale Anna Bonanomi e tutta la segreteria per manifestare vicinanza e supporto alle lavoratrici ed ai lavoratori della Gianetti Ruote.

Al presidio all’esterno della Provincia di Monza e Brianza di martedì 20 luglio c’erano anche diversi rappresentanti di fabbriche e aziende di tutto il territorio: tra gli altri i delegati Fiom dell’Iveco di Suzzara, le Rsu della Electrolux di Solaro e della Systemair di Barlassina.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore