Quantcast

L’europarlamentare Majorino e il consigliere regionale Borghetti nella serata del Pd di Saronno dedicata al PNRR

Si terrà martedì 20 luglio in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Saronno l'evento "Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma in concreto qui a Saronno come potrebbe migliorare la vita di molti di noi?"

Generica 2020

Prosegue l’attività formativa e informativa organizzata del Circolo PD di Saronno attraverso le serate tematiche. Si terrà martedì 20 luglio alle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Saronno l’evento “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma in concreto qui a Saronno come potrebbe migliorare la vita di molti di noi?”. 

“Una serata dedicata a come utilizzare in modo concreto i fondi per migliorare la vita dei cittadini. Due gli ambiti: quello legato sostanzialmente al welfare attivo e quello legato alla cura della persona – si legge nella nota del gruppo -. Welfare attivo perché in un momento di crisi economica post covid, questi fondi potranno promuovere azioni molto concrete atte all’inclusione e coesione sociale, rafforzando i rapporti tra i servizi sociali e gli operatori economici, esempio per favorire formazione e reinserimento nel mondo del lavoro di persone particolarmente in difficoltà. Maggior cura della persona, perché i fondi possono contribuire alla creazione di strutture complementari all’assistenza sanitaria canonica. Infatti i Comuni che hanno la possibilità di mettere a disposizione degli immobili possono ricevere fondi per realizzarle. Quindi in concreto mettere a disposizione dei propri cittadini nuovi servizi ambulatoriali e cure di continuità”.

“Tutto questo rientra nelle missione 5 e 6 del PNRR, per affrontare questi argomenti abbiamo pertanto invitato l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino e il consigliere regionale Carlo Borghetti, che sono politici del PD da sempre impegnati nelle politiche sociali – continua la nota -. Rappresentanti degli enti locali come la nostra assessora Ilaria Pagani, il sindaco di Saronno Augusto Airoldi e due consiglieri comunali del nostro partito di altre realtà locali: Leonardo Calzeroni di Turate e Marco Tuozzo della segreteria provinciale. Moderatore il segretario del nostro Circolo, Rino Cataneo. Anche altri circoli Pd di zona hanno partecipato a questa iniziativa sono: Castellanza, Turate, Gavirate, Laveno e Induno Olona. È un’opportunità per farsi un’idea di come dei concetti, che a volte sembrano un po’ astratti come quando si cita il famoso PNRR, possono essere invece calati nella quotidianità futura di tutti noi”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore