Quantcast

Accordo Zero Live Music Festival, settimana dedicata alle band dai generi musicali unici

Dal 14 al 18 luglio karaoke con Salima, i SUGAR con il tributo System of a Down, i Mode Machine con il tributo ai Depeche Mode, i Versante con il tributo ai Litfiba e il pre concerto con il revival 70/80 dei Rampling

Generica 2020

Un’altra settimana di grande musica dal vivo con Accordo Zero Live Music Festival, negli spazi di iComHub di Turate, in via Varesina 1. Artisti complessi e raffinati, che si sono fatti conoscere e apprezzare proprio perché difficili da etichettare con un genere musicale.

Iniziamo il week end con una bella novità: Como Radio International trasmetterà in diretta streaming la musica live del venerdì e del sabato!

Venerdì 16 luglio sul palco gli SUGAR e il loro tributo ai SYSTEM OF A DOWN, gruppo statunitense che si è fatto conoscere nella prima metà degli Anni 90 per le loro sonorità riconducibili al sound proposto da altre band. L’utilizzo di strumenti inusuali, come la chitarra a 12 corde, i mandolini elettrici e gli strumenti tradizionali armeni, combinati a sonorità vicine al trash metal per via della presenza di chitarre molto distorte in alcuni brani e richiami ritmici e melodici provenienti dalla musica tradizionale armena rende difficile, se non impossibile una loro categorizzazione all’interno di influenze musicali precise.

Sabato 17 luglio sul nostro palco si esibirranno i MODE MACHINE, tribute band dei DEPECHE MODE, gruppo musicale britannico formatosi nel 1980. Questo gruppo all’inzio degli Anni 80 si è fatto amare con album leggeri e ballabili per approdare in seguito a un repertorio più tenebroso e colmo di allusioni al post punk e all’industrial. Con l’album Music for the Masses sono riusciti ad influenzare sia molti artisti gothic rock, che i pionieri della dance con le loro sonorità.

Concludiamo il weekend domenica 18 luglio con i VERSANTE, che si scateneranno sul palco dell’iComHub con i brani più famosi dei LITFIBA, gruppo italiano nato nel 1980. Il gruppo, inizialmente è stato influenzato fortemente dal punk, dal dark e dalla new wave, generi molto in voga all’inizo degli Anni 80 nel panorama musicale europeo, tanto che il loro sound del primo periodo risultò essere una personale interpretazione della new wave stessa e, difatti, la band creò una vera e propria “wave rock mediterranea“ che coniuga le spigolose atmosfere dark con il fascino dei suoni mediterranei.
Negli Anni 90 riscuotendo ampio successo commerciale, i Litfiba hanno proposto da prima un sound rock latineggiante per poi avvicinarsi al pop rock e, in fine al rock.

Ad arricchire il nostro palinsesto l’ormai attesissimo appuntamento fisso del giovedì, con l’energica SALIMA e il suo Karaoke pieno di sorprese, il sound rock dei NO MORE CODE e il revival anni 70-80 dei RAMPLING.

Gli appuntamenti di questa settimana sul palco di iComHub a Turate:

giovedì 15 luglio | Karaoke con Salima | karaoke |
venerdì 16 luglio | SUGAR – tributo System of a Down |
sabato 17 luglio | MODE MACHINE – tributo Depeche Mode |
domenica 18 giugno | VERSANTE – Tributo Litfiba | pre concerto con RAMPLING – revival 70-80 |

Stand food and drink

Ristorante KM11 Cucina Italiana, dalle 19:00 alle 21:00, solo su prenotazione
Hamburgheria, attivo tutta sera con token
Griglieria, attivo tutta sera con token
Beer & Drinks by Garage Bar, attivo tutta sera con token

Live Music dalle ore 22

Disponibili 300 posti a sedere in 1200 mq di park esterno e un ampio parcheggio.
Prenota e salta la fila

Prenota il tuo posto per la serata musicale attraverso il sito internet oppure chiamando i numeri 0237909190 oppure +393338739933

E’ sempre possibile prenotare il proprio tavolo da Accordo Zero chiamando i numeri 0237909190, oppure 3398679645 (anche whatsapp), o ancora attraverso la in chat su FACEBOOK
ICOMHUB
ACCORDO ZERO

Partners?

Garage Bar Mozzate
RH-FRANK S

Scopri tutte le date sul sito https://accordozero.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore