Quantcast

Az Pneumatica, ultimo sforzo: domenica a Spezia in palio la promozione

Saronno ha vinto di 21 punti la gara di andata, ma attenzione a sottovalutare una Tarros ferita. In Liguria si gioca dalle ore 18

az saronno tarros spezia

Non c’è solo la finale dell’Italia del calcio, domenica 11 luglio: alle ore 18 lo sport saronnese sarà idealmente sintonizzato con La Spezia dove la AZ Pneumatica di coach Tato Grassi scenderà in campo con un solo obiettivo, centrare la promozione nella Serie B del basket nazionale.

La Robur parte indiscutibilmente da una posizione di vantaggio: i 21 punti di differenza messi a segno nella gara di andata disputata mercoledì al “Ronchi” (86-65) garantiscono un buon margine a Mariani e compagni. Ma ogni partita è diversa dall’altra, e la storia del basket è ricca di rimonte inattese: per questo motivo i biancoazzurri dovranno tenere alta l’attenzione fin dalla palla a due e scendere in campo pensando di ripartire da zero a zero.

Anche perché, se Saronno ha offerto un’ottima prestazione complessiva (sette uomini in doppia cifra e dominio totale a rimbalzo!), dall’altra parte la Tarros non è stata certamente autrice della sua migliore prestazione, con giocatori chiave che sono andati a intermittenza o si sono “svegliati” tardi. La AZ Pneumatica ha dalla sua le certezze costruite nel corso di una stagione vincente: la squadra gioca a memoria e può contare su tante frecce al proprio arco senza dipendere più di tanto dalle individualità. La finale di ritorno si disputerà al Palasprint della città ligure.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 09 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore