Quantcast

Saronno sottoscrive la “Carta delle città verso la neutralità climatica”

La Carta è stata predisposta dal Green City Network, un'iniziativa promossa dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile per favorire buone pratiche green nelle città e per migliorare la qualità ecologica

Comune di Saronno

Il Comune di Saronno ha aderito alla “Carta delle città verso la neutralità climatica”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile per promuovere l’applicazione anche nelle città italiane del Green City Approach.

Il Network di città costruito dalla Fondazione mira ad essere un punto di riferimento “per promuovere nelle città buone pratiche green – si legge sul sito della Fondazione – sviluppare analisi, approfondimenti e proposte, diffondere studi europei e internazionali, mettere a disposizione delle amministrazioni pubbliche occasioni di confronto, di formazione e di approfondimento per sviluppare e programmare politiche e misure di green economy nelle città”.

Oggi, giovedì 8 luglio, Green City Network ha organizzato con le città aderenti la quarta Conferenza Nazionale della Green City, inserita nel programma All4Climate.

La città di Saronno – si legge nella nota del Comune – ha scelto di aderire al network e partecipare alla conferenza, in streaming, con l’assessore all’Ambiente Franco Casali: «Abbiamo aderito nelle scorse settimane alla Carta delle città che intendono attivarsi, con una vasta gamma di iniziative e strumenti, verso la transizione alla neutralità climatica. Si tratta di un impegno concreto delle città per il clima, in vista della Conferenza sul Clima prevista a novembre a Glasgow, ed un sostegno al rinnovamento del Patto dei Sindaci verso i target climatici previsti per il periodo 2030-2050.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore