Quantcast

Saronno, dal 10 luglio parte con il M5S la raccolta firme sull’eutanasia legale

Partirà 10 luglio in piazza Libertà a Saronno la raccolta firme promossa in città dal Movimento 5 Stelle per il referendum per l’eutanasia legale lanciato dall’associazione Luca Coscioni, iniziativa a cui hanno aderito molti soggetti politici e della società civile

Generica 2020

Partirà 10 luglio in piazza Libertà a Saronno la raccolta firme promossa in città dal Movimento 5 Stelle per il referendum per l’eutanasia legale lanciato dall’associazione Luca Coscioni, iniziativa a cui hanno aderito molti soggetti politici e della società civile.

Il Movimento 5 Stelle saronnese darà il via alla raccolta firme sabato 10 luglio dalle ore 9:30 alle ore 13:oo in piazza Libertà, alla presenza del consigliere regionale Roberto Cenci che le autenticherà.

«È un tema molto importante quello che andiamo ad affrontare – dichiara il consigliere Cenci – serve grande sensibilità e rispetto nel proporre ai cittadini di aiutarci a raggiungere le 500.000 firme che consentirebbero la convocazione di un referendum. Il M5S della Regione Lombardia si è reso immediatamente disponibile a collaborare, penso che questa iniziativa sia un segnale di grande civiltà e umanità nei confronti del dolore che colpisce purtroppo tante famiglie».

«La richiesta di abrogazione parziale della norma, che impedisce l’introduzione legale dell’eutanasia, consentirà a chi non ha più speranze di vita o una vita legata a tecnologie che ne favoriscono il prolungamento se pure nella sofferenza, di porvi fine – scrive il M5S -. Chiediamo di riflettere su questo punto fondamentale e di aiutarci in questa iniziativa raggiungendo sia il nostro gazebo di sabato a Saronno, dove potranno firmare tutti, sia l’ufficio elettorale in Comune dove però potranno apporre la loro firma solo i residenti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore