Quantcast

Nuovo Tigros nell’area ex Cantoni di Saronno, avanzano i lavori

L’apertura dell’area di vendita di medie dimensioni, che comprenderà anche il ristorante BuonGusto, è prevista per il prossimo autunno. L’opera è nel quadro dei lavori di riqualificazione dell’area dell’ex cotonificio chiuso nel 2002

Saronno, avanzano i lavori per la costruzione del nuovo Tigros

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione del nuovo negozio Tigros di Saronno che sorgerà in via Miola. L’apertura dell’area di vendita di medie dimensioni, che comprenderà anche il ristorante BuonGusto, è prevista per il prossimo autunno.

Galleria fotografica

Saronno, avanzano i lavori per la costruzione del nuovo Tigros 4 di 11
Saronno, avanzano i lavori per la costruzione del nuovo Tigros

L’opera è nel quadro dei lavori di riqualificazione dell’area dismessa ex Cantoni e riguarda una parte dell’ex cotonificio chiuso nel 2002.

Nel 2020 sono cominciati i lavori di bonifica dell’area che in totale misura 94.000 mq e la demolizione dei capannoni: oltre al supermercato, nel resto del comparto che sarà edificato in un secondo momento sono previste residenze (anche di edilizia sociale), uffici, un centro polivalente, un centro anziani, un parco pubblico.

Una guida per capire come sarà trasformata la ex Cantoni di Saronno

Il nuovo Tigros di Saronno verrà costruito al posto dei capannoni negli ultimi anni occupati abusivamente e teatro di feste non autorizzate: a febbraio le ruspe hanno cominciato ad abbattere gli edifici dismessi, facendo spazio nelle ultime settimane ai pilastri del nuovo supermercato. Oltre al negozio, è prevista la realizzazione di una nuova rotonda di fronte a via Don Marzorati, oltre 150 parcheggi, un parchetto e la sistemazione generale della zona, non servita da altri esercizi commerciali nelle vicinanze.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, avanzano i lavori per la costruzione del nuovo Tigros 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore