Quantcast

Saronno, Repax e Assicurazioni Ferrario insieme per “Una Palestra a Cielo Aperto”

Il progetto, nato in tempi di lockdown, ha come obiettivo primario quello di creare un appuntamento all’aria aperta per favorire il benessere fisico e l'esercizio in presenza dopo mesi di lezioni online. L'iniziativa si è svolta nel Parco dei Bersaglieri

Generica 2020

Un sano momento di aggregazione e di esercizio fisico all’aperto e in gruppo per tornare alla normalità. Si è svolto ieri, mercoledì 23 giugno, il primo appuntamento con l’iniziativa “Una palestra a cielo aperto” a Saronno, promossa da A.S.D. Polisportiva Repax in collaborazione con il Comune e sponsorizzata da Italiana Assicurazioni.

Il progetto, nato in tempi di lockdown, unisce diverse tematiche care ai soggetti che propongono l’iniziativa; infatti l’obiettivo primario è stato quello di creare un appuntamento all’aria aperta per favorire il benessere fisico e ritornare a fare esercizio in presenza dopo mesi di lezioni online.

A questo si è unita la necessità di valorizzare un parco nel centro città, il Parco dei Bersaglieri tra via Cesati e via 25 Aprile, che spesso non viene considerato ma che merita l’attenzione della città. Grazie a queste finalità l’Assessore allo sport Gabriele Musarò e l’Assessore al verde Franco Casali hanno da subito appoggiato il progetto.

Generica 2020

Iniziativa che ha visto la partecipazione come sponsor, nel centesimo anno della sua attività, dell’agenzia Ferrario Assicurazioni – Italiana Assicurazioni che con il suo contributo ha voluto che gli appuntamenti fossero gratuiti per i partecipanti, in quanto da sempre sostiene uno stile di vita orientato al benessere, premiando chi lo persegue in maniera attiva e dinamica.

Gli appuntamenti proseguiranno fino al 24 luglio ogni mercoledì alle 19.45 e ogni sabato alle 8.30 presso il Parco dei Bersaglieri a Saronno.

La partecipazione è gratuita previa registrazione on line sul sito www.adspolisportivarepax.wixsite.com /www.ferrarioassicurazioni.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore