Quantcast

Saronno, manutenzione del verde sotto la lente dell’amministrazione comunale

Le due ditte incaricate sono al lavoro e, tempo permettendo, entro una decina di giorni la situazione si sarà normalizzata

Generica 2020

Gli uffici del Comune di Saronno preposti hanno effettuato una ricognizione dei parchi cittadini e delle aree a verde per monitorare la situazione relativa alla manutenzione di aiuole e prati.

Gli appalti in essere sul territorio prevedono 8 tagli dell’erba da eseguire ogni 28 giorni circa. In una stagione primaverile particolarmente piovosa come quest’anno, questa cadenza comporta delle difficoltà per le ditte incaricate che non possono ovviamente eseguire i tagli durante le piogge, ma neanche il giorno dopo, per il rischio di danneggiare il terreno imbevuto d’acqua e rovinare il prato.

Per questi motivi nell’ultimo mese l’erba in alcuni parchi della città è apparsa più alta del dovuto. Le due ditte incaricate sono al lavoro e, tempo permettendo, entro una decina di giorni la situazione si sarà normalizzata.

Verranno inoltre fatte valutazioni specifiche per le aree verdi che confinano con il territorio di altri comuni: qui ci sono situazioni più complesse relative a lavori non eseguiti bene che ci sono state segnalate attraverso l’app Municipium e che meritano un’attenzione prioritaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore