Quantcast

Limbiate, un viale alberato per la nuova pista ciclabile al quartiere Risorgimento

A lato del nuovo percorso, che si snoda poco fuori dal centro abitato e si ricollega alla pista esistente in via Brindisi, prenderà vita anche un piccolo “polmone verde” dove sono stati piantumati trenta alberi

Generica 2020

Limbiate si fa più “green” e sostenibile. È stato tracciato il percorso ciclabile che collegherà via Roma e via Brindisi nei pressi del quartiere Risorgimento: un nuovo viale alberato per incentivare la mobilità sostenibile sul territorio e apprezzare di più le passeggiate all’aperto.

A lato del nuovo percorso, che si snoda poco fuori dal centro abitato e si ricollega alla pista esistente in via Brindisi, prenderà vita anche un piccolo “polmone verde” dove sono stati piantumati trenta alberi.

«L’operazione completa il notevole programma destinato a migliorare la viabilità dell’area adiacente le scuole del quartiere – si legge in una nota del Comune -. L’amministrazione comunale è infatti intervenuta con la progettazione di una nuova strada che costeggia la materna di via Roma, la creazione di 80 nuovi posti auto e di uno spazio da utilizzare per iniziative collettive e come luogo di ritrovo specialmente nel doposcuola».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore