Quantcast

È stata un successo la corsa di beneficenza in memoria di Cristina Marino

Un evento solidale per raccogliere fondi a supporto della ricerca contro il cancro aperto a tutti e al quale hanno partecipato in tantissimi. Oltre 250 le persone che hanno donato da diverse parti d'Italia

È stata un successo la corsa di beneficenza in memoria di Cristina Marino

È stata un successo la corsa di beneficenza che si è conclusa ieri, domenica 20 giugno, in memoria di Cristina Marino, cislaghese di 49 anni deceduta lo scorso marzo a causa di un tumore.

Galleria fotografica

È stata un successo la corsa di beneficenza in memoria di Cristina Marino 4 di 18

Una corsa di beneficenza organizzata in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per raccogliere fondi a supporto della ricerca contro il cancro e che per ragioni di sicurezza non  si è tenuta in un unico giorno, ma nella settimana di domenica 13 giugno, in un percorso a scelta del partecipante.

Cristina era un membro molto attivo delle “Pink Ambassador di Varese” di “Pink is Good”, il progetto podistico della Fondazione Umberto Veronesi che recluta ogni anno donne operate di tumore al seno, utero o ovaie per partecipare a una corsa podistica di alto livello e aiutarle a rimettersi in gioco.

L’iniziativa ha toccato diverse parti d’Italia: c’è chi è andato in bicicletta fino a Roma, chi ha camminato in Toscana, chi in Umbria, a Napoli il gruppo delle Pink Ambassador ha corso all’interno dello stadio Diego Armando Maradona. Insomma, l’evento ha coinvolto in totale 266 persone e ha permesso di superare ampiamente il traguardo dei 5 mila euro che era stato fissato inizialmente. 

Le Pink Ambassador di Perugia

 

Dato il successo dell’evento, la raccolta fondi proseguirà per un’altra settimana, per raggiungere il nuovo obiettivo di 7 mila euro. «Le persone hanno risposto bene, non ci aspettavamo un riscontro così ampio – commenta Maila Turconi, cognata della donna -. Ci stiamo mobilitando per organizzare altre iniziative durante l’anno, gesti simbolici per raccogliere fondi per la ricerca e ricordare Cristina».

«Per noi è stato molto importante partecipare perché Cristina era parte del nostro gruppo – commenta Marilisa, membro delle “Pink Ambassador di Varese” -. Questo è ormai il nostro motto di vita, cercare di coinvolgere più persone per sensibilizzarle sull’importanza della prevenzione e del supporto alla ricerca contro il cancro».

La raccolta fondi prosegue sul sito della Fondazione Umberto Veronesi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

È stata un successo la corsa di beneficenza in memoria di Cristina Marino 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore