Quantcast

Una corsa di beneficenza in memoria di Cristina Marino, cislaghese scomparsa a causa di un tumore

È l'iniziativa voluta dalla famiglia di Cristina e dalle sue amiche "Pink Ambassador". Un'iniziativa solidale aperta a tutti, nata per raccogliere fondi a supporto della ricerca contro il cancro

Generica 2020

Una corsa per sostenere la ricerca contro i tumori femminili in onore di Cristina Marino, cislaghese 49enne scomparsa lo scorso marzo a causa di un tumore contro il quale lottava da tempo. È l’iniziativa voluta dalla famiglia di Cristina e dalle sue amiche “Pink Ambassador” di “Pink is Good”, il progetto podistico della Fondazione Umberto Veronesi a cui la donna aveva aderito diventando anche testimonial locale per la campagna di prevenzione contro i tumori femminili.

Per ragioni di sicurezza legate all’attuale situazione pandemica, la corsa non si terrà in un unico giorno: inizierà infatti domenica 13 giugno per terminare poi il 20 giugno. In questo arco di tempo chiunque vorrà potrà partecipare all’iniziativa benefica camminando o correndo in un percorso a propria scelta, con il pettorale che riceverà per email a seguito della donazione effettuata sul sito della Fondazione Umberto Veronesi.

L’iniziativa solidale è supportata dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana (distaccamento di Cislago), e dalle associazioni Cislago Cuore e 5 Cascine Running Cislago.

Il messaggio della famiglia di Cristina presente sul sito della Fondazione: 

Cristina, un esempio come Pink Ambassador, una sorella che mi ha insegnato tanto, una figlia che ha cercato di non far ricadere il peso della malattia su genitori e famigliari ma soprattutto una mamma e moglie sempre forte, solare presente nonostante le cure invasive.

Tutto questo e ancora di più è stato l’insegnamento di Cristina cui a pochi mesi della scomparsa vogliamo dedicare questo momento che è stato parte della sua vita finché il suo fisico l’ha sostenuta, mai avrebbe mancato a un allenamento con le sue amiche Pink dove si era eretta come simbolo di determinazione dopo la breve parentesi di un tumore all’utero che era stato risolto ma che purtroppo sarebbe sfociato successivamente in un più grave tumore al polmone.

In ricordo della passione di Cristina per la corsa come valvola di sfogo, come simbolo di rinascita, come idea di gruppo per combattere le difficoltà, ti invitiamo a correre o camminare con il pettorale che riceverai per email a seguito della donazione su questo sito.

Donare in suo ricordo per aiutare la ricerca contro i tumori femminili è un gesto che per lei sarebbe stato motivo di orgoglio. 

Grazie per quanto donerai

https://insieme.fondazioneveronesi.it/campagne/?kind=M

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore