Quantcast

Basket, Saronno a un passo dal sogno Serie B: sabato la finale playoff contro Lumezzane

L'Az si gioca l'ultimo atto dei playoff di Serie C Gold, sesta finale della storia della società, per coronare una grande stagione con la promozione in B. Appuntamento sabato giugno sul campo neutro di Chiari

Generica 2020

La Robur Basket Saronno a un passo dal sogno chiamato Serie B. Sabato 26 giugno sul parquet neutro di Chiari, in provincia di Brescia, i ragazzi di coach Grassi si giocano la finale dei playoff del campionato di Serie C Gold contro Lumezzane, culmine di una stagione in cui Saronno è stata assoluta protagonista.

Chi vince stacca il pass per un posto nella prossima Serie B, terzo campionato nazionale per importanza dopo la Serie A e la Serie A2.

Saronno ci arriva al termine di una cavalcata quasi perfetta: nella regular season gli amaretti hanno dominato il Girone C, mantenendo la vetta dalla prima all’ultima giornata e qualificandosi ai playoff con ben tre turni di anticipo.

Durante gli spareggi promozione l’Az è stata ugualmente inarrestabile, con il record di quattro vittorie su quattro e nessuna sconfitta, facendo fuori Social Osa Milano ai quarti e Romano Basket in semifinale e prendendosi così l’accesso alla finalissima.

È la sesta finale della storia per la Robur Basket che troverà di fronte la Bvl Virtus Lumezzane, avversario insidioso che si presenta all’ultimo appuntamento della stagione dopo un percorso quasi identico a quello dell’Az, in quanto primi nel girone e imbattuti ai playoff.

Saronno è pronto a giocarsi le sue carte, forte di una grande maturità e consapevolezza: si scende in campo sabato 26 giugno alle ore 21, al Palazzetto dello Sport di Chiari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore