Quantcast

Primi giorni di camp estivi a Garbagnate, giovani all’opera tra pulizie della città e giochi di squadra

In settimana sono iniziate le attività del "Picchio Camp" dedicate ai ragazzi delle scuole medie, impegnati tra giochi e laboratori, ma anche e soprattutto attività di riqualificazione urbana

Primi giorni di camp estivi a Garbagnate tra giochi e pulizie

Primi giorni di campus estivi tra giochi di gruppo e pulizie della città a Garbagnate Milanese. Sono partite alla grande le attività del “Picchio Camp” dedicate ai ragazzi e ragazze delle classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo di Garbagnate: giochi, laboratori, ma anche e soprattutto attività di riqualificazione urbana.

Galleria fotografica

Primi giorni di camp estivi a Garbagnate tra giochi e pulizie 4 di 8

In particolare, i giovanissimi volontari si sono dedicati alla pulizia del Parco delle Querce, delle Garbine, del canale Villoresi. Guanti, sacchi, tanta buona volontà e via di giochi a squadre, con l’obiettivo di raccogliere più rifiuti possibili, con la preziosa supervisione dell’Ufficio Ambiente del Comune.

«Tutti i protagonisti si sono applicati con entusiasmo, cogliendo appieno il senso del volontariato civico e il piacere di prendersi cura della propria Città – il messaggio del sindaco Barletta -. Ragazze e ragazzi, grazie! Sono fiero di voi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primi giorni di camp estivi a Garbagnate tra giochi e pulizie 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore