Quantcast

Covid, sono solo sei i positivi a Solaro. Il 60% dei cittadini ha ricevuto almeno una dose di vaccino

Netto il miglioramento riscontrato in base ai dati sui contagi forniti da Ats. Il sindaco Moretti: "Siamo alla soglia del 60% di popolazione che ha ricevuto almeno una dose e vogliamo continuare di questo passo»

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al 17 giugno 2021 sul territorio comunale: secondo i dati forniti al sindaco dal portale di Ats, ci sono a questa data 6 attualmente positivi (due in meno della scorsa settimana), nessun minore.

«Siamo ormai alle porte dell’estate, è stata una stagione lunga e difficile quella che ci ha portato a vivere il presente con maggior serenità rispetto al recente passato – spiega il sindaco Nilde Moretti -. Abbiamo chiesto importanti sforzi ai cittadini e siamo stati ripagati nella maggior parte dei casi con il rispetto delle regole, ma non dobbiamo dimenticarci dei tanti solaresi che non ce l’hanno fatta: il nostro pensiero va a loro ed alle loro famiglie. Le norme, come distanziamento e utilizzo della mascherina, sono ancora in vigore e vanno rispettate fino in fondo».

«Ancora una volta mi sento di invitare i cittadini ad aderire alla campagna vaccinale con prontezza:
Solaro è ormai alla soglia del 60% di popolazione che ha ricevuto almeno una dose e vogliamo continuare di questo passo, specie ora che c’è la possibilità di vaccinarsi anche per i più giovani», conclude il primo cittadino.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore