Quantcast

Scuole, Ats Milano: 90 casi positivi e 1.334 persone isolate nell’ultima settimana

Le segnalazioni sui tamponi positivi ricevute da Ats nella settimana dal 30 maggio al 6 giugno: si tratta di 81 alunni e 9 operatori scolastici. Il numero di persone isolate è invece di 1.334: 1.303 alunni e 31 operatori.

Generica 2020

Nella settimana dal 30 maggio al 6 giugno ATS Città Metropolitana di Milano ha ricevuto segnalazioni di 90 casi di tamponi positivi al Covid-19 nelle scuole delle province di Milano e Lodi. Si tratta di 81 alunni e 9 operatori scolastici. Il numero di persone isolate, invece, è 1.334: 1.303 alunni e 31 operatori.

 «I dati dei contagi e delle persone isolate del mondo scuola — spiega il Dott. Marino Faccini, Direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità-Malattie Infettive di ATS Milano — registrati tra il 31 maggio e il 6 giugno sono in netto calo rispetto a quelli della settimana precedente».

Dei 90 positivi, 2 sono del Nido, 9 della scuola dell’infanzia, 21 della scuola primaria, 19 della secondaria di primo grado e 39 di quella di secondo grado.

Delle 1.334 persone isolate, invece, 7 sono del Nido, 130 sono della scuola dell’infanzia, 285 sono della scuola primaria, 382 sono della scuola secondaria di primo grado e 530 di quella di secondo grado.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore