Quantcast

Saronno, posizionati gli autobloccanti nel tratto sud di via Roma

Proseguono i lavori di riqualificazione del tratto stradale compreso tra via Guaragna e via Manzoni. L'assessore Ciceroni: "Obiettivo terminare per la fine di luglio"

Lavori di riqualificazione di via Roma

Sta gradualmente cambiando aspetto via Roma, arteria stradale semi-centrale della città di Saronno, interessata da lavori di riqualificazione dallo scorso 29 marzo nel tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni.

Galleria fotografica

Lavori di riqualificazione di via Roma 4 di 5

L’intervento, presentato dall’amministrazione comunale lo scorso 22 marzo, prevede il mantenimento del viale alberato, la realizzazione di aiuole più grandi per permettere alle radici degli alberi di recepire dall’esterno le quantità di acqua e ossigeno necessarie per mantenerle in salute, l’utilizzo di calcestruzzo drenante per il sottofondo per mantenere la giusta umidità nelle vicinanze delle piante ed evitare che le radici crescano a dismisura alla ricerca di acqua e una pista ciclabile a doppio senso realizzata con materiale drenante, per evitare la formazione di zone ghiacciate nei mesi invernali. Nel tratto interessato dai lavori sono stati inoltre eliminati 18 dei 29 stalli per la sosta presenti, il tutto all’interno di un piano generale di revisione dei parcheggi nel quadrilatero compreso tra le vie Roma-Miola-Parini-Manzoni (qui l’articolo). 

LO STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI: Sul lato sinistro del tratto compreso tra via Guaragna e via Visconti sono stati posizionati gli autobloccanti e riempite di terra le aiuole, che dovranno a breve essere decorate. Sono partiti i lavori anche sul lato destro del medesimo tratto, dove è stato rimosso il marciapiede e come previsto dal progetto la ditta sta procedendo a riqualificare e potenziare i sotto servizi esistenti, operazione già completata sul lato sinistro del tratto nord della via (tra via Visconti e via Manzoni), dove al momento è stato collocato il cordolo del marciapiede e a breve saranno posizionati gli autobloccanti.

«Al momento procede tutto bene, non ci sono stati particolari intoppi, se tutto continua così l’obiettivo è quello di terminare i lavori per la fine di luglio» ha commentato a riguardo l’assessore ai Lavori pubblici Novella Ciceroni.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori di riqualificazione di via Roma 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore