Notte di musica e disobbedienza al Parco Lura a Saronno
Numerose lamentele e segnalazioni alle forze dell’ordine per l’evento organizzato dai gruppi antagonisti e chiamato “Scopri fuoco nait”
Un’altra notte per violare il coprifuoco, a dispetto delle regole che i cittadini “normali” devono rispettare.
I gruppi antagonisti di Saronno si sono ritrovati dalla sera (causa maltempo è cominciato tutto con due ore di “ritardo”) e fino a notte fonda di sabato 5 giugno al Paro Lura, in mezzo alla zona boschiva, per la “Scopri fuoco nait”, un evento a base di musica con tanto di gruppi invitati e dj set finale.
Come sempre l’appuntamento è stato ampiamente annunciato, con la location svelata solo all’ultimo momento, anche se bisogna dire che il parco nel cuore di Saronno è una delle loro mete predilette dell’ultimo periodo.
Altrettanto consuete le lamentele dei cittadini residenti nella zona, che hanno chiamato le forze dell’ordine, carabinieri e polizia locale, per segnalare la presenza del gruppo di ragazzi, giovani e meno giovani, intenti a festeggiare. Tra le cose che più fanno fastidio, oltre al rumore e al volume della musica sparata dalle casse, è il fatto che questi eventi, benché previsti e programmati e seppur non siano mai autorizzati, non vengano ostacolati nè tanto meno fermati. È così da anni, nel parco, in case occupate o in aree dismesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.