Quantcast

Softball, Serie A1: pari nel big match tra Saronno e MFK. Caronno supera New Bollate e accorcia in classifica

Una vittoria per parte nella super sfida tra Inox Team e MFK Bollate, remake della finale scudetto dello scorso anno. La Rheavendors Caronno approfitta e si prende tutta la posta in palio contro la neopromossa Lacomes New Bollate

Generica 2020

È stata una giornata di grande softball quella andata in scena ieri, mercoledì 2 giugno, nel giorno della 75esima Festa della Repubblica. Le squadre saronnesi, Saronno e Caronno, sono scese in campo per la terza giornata del girone A contro le due compagini bollatesi del gruppo, in un doppio “derby della varesina”.

La Inox Team si spartisce la posta nel big match contro le campionesse d’Italia della MFK Bollate, nel remake della finale scudetto dello scorso ottobre: sul diamante bollatese le padrone di casa vincono gara 1 per 1-0; Saronno reagisce alla grande e chiude gara 2 al 5° inning per mercy rule.

Saronno mantiene così la vetta del girone con 5 vittorie e una sconfitta.

La giornata presentava una ghiotta occasione per Caronno, impegnato tra le mura amiche del “Francesco Nespoli” contro la giovane neopromossa Lacomes New Bollate. La Rheavendors fa il suo e approfitta dello scontro diretto al vertice tra Saronno e MFK per portarsi a casa il bottino pieno con una doppia vittoria per 1-0 e 6-0 in gara 1 e gara 2.

Dopo due serie chiuse in parità nelle prime due giornate di campionato contro MFK Bollate e Taurus Old Parma, le nerovedi trovano la prima doppietta della stagione e accorciano verso le zone alte della classifica. 

MFK Bollate – Inox Team Saronno Softball: 1-0; 0-8 (5°)

In gara 1 le padrone di casa di Bollate passano immediatamente in vantaggio con il punto segnato da Laura Bigatton nella prima ripresa sull’errore di tiro del catcher avversario Lozada. È l’unico punto di un match che viene dominato da Greta Cecchetti, al terzo complete game shutout della stagione, e Veronica Comar in pedana di lancio e che costa alle saronnesi la prima sconfitta stagionale con anche diverse occasioni non sfruttate nell’1-0 finale.

Musica completamente diversa invece in gara 2, dove la partente statunitense Kelly Barnhill zittisce le mazze di Bollate con 10 K a referto in una gara terminata anzitempo al 5° inning per mercy rule. Dopo una prima sfida di rimpianti le mazze di Saronno aggrediscono immediatamente i lanci della partente di casa Laura Bigatton, rilevata da Sara Riboldi a primo inning nemmeno concluso, portandosi ben presto all’8-0 finale. Sugli scudi Brittany Abacherli, protagonista in una prima ripresa da cinque punti totali di un fuoricampo.

Rheavendors Caronno – Lacomes New Bollate: 1-0; 6-0

La Rheavendors guidata dal manager Argenis Blanco vince la doppia sfida contro il Lacomes New Bollate per 1-0 e 6-0. Primo confronto molto equilibrato in cui le giovani bollatesi, condotte in pedana dalla giovanissima Chiara Di Lauro, danno filo da torcere al Caronno fino alla fine. Le locali sfiorano il vantaggio nel secondo e nel quinto inning, mentre il punto del New Bollate viene fermata a casa base nel quarto inning. La sfida si decide al settimo con il triplo di Yuruby Alicart, che arriva a casa sulla volata di sacrificio di Chiara Ambrosi.

La giocatrice venezuelana si rivela determinante anche nel secondo match con due valide, due punti segnati e tre battuti a casa al quarto inning. Segnati due punti nel primo inning, la squadra di casa consolida il margine con la prestazione quasi perfetta di Yilian Tornes che concede una sola base su ball e chiude la sua prestazione con un no-hitter.

Girone A:
Taurus Donati Gomme Parma – Banco di Sardegna Nuoro 0-8 (5° inn); 7-0 (5° inn)
Rheavendors Caronno – Lacomes New Bollate 1-0; 6-0.
MKF Bollate – Inox Team Saronno 1-0; 0-8 (5°)

Classifica Girone A:
Inox Team Saronno
(5-1) .833, MKF Bollate, Taurus Donati Gomme Parma e Rheavendors Caronno (4-2) .667; Banco di Sardegna Nuoro (1-5), .167; Lacomes New Bollate (0-6), .000.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore