Quantcast

Roelmi Hpc di Origgio si aggiudica il Nutraingredients Award Europe

SynBalance MetSyn premiato come migliore ingrediente dell’anno nella categoria “controllo del peso”

Generica 2020

È SynBalance® Metsyn di Roelmi Hpc (Health & Personal Care) l’ingrediente che si è aggiudicato il primo premio nella categoria Ingrediente dell’anno per il controllo del peso nella settima edizione dei Nutringredients Awards Europe.

Organizzati da NutraIngredients.com – uno dei principali portali di informazione per l’industria degli alimenti e delle bevande funzionali – questi riconoscimenti premiano gli ingredienti, i prodotti, le imprese, le persone e le iniziative più promettenti nel settore della nutrizione e degli integratori alimentari.

Roelmi Hpc, impresa leader nella produzione di ingredienti attivi e funzionali per i mercati della cosmetica e nutraceutica, ha conquistato la categoria Ingrediente dell’anno per il controllo del peso grazie al suo SyncBalance® Metsyn: un complesso probiotico studiato primariamente per il controllo del peso e la prevenzione del rischio cardiovascolare che agisce sulla modulazione del microbiota intestinale.

Tre ceppi di lattobacilli (L. plantarum PBS067, L. acidophilus PBS066 e L. reuteri PBS072), accuratamente selezionati mediante estensivi test in-vitro e test clinici, hanno infatti dimostrato risultati eccellenti nel miglioramento del profilo lipidico e glucidico nel sangue (con l’abbassamento dei livelli di colesterolo LDL e trigliceridi), nella diminuzione della circonferenza vita connessa anche ad una riduzione del grasso addominale e della pressione arteriosa, con un effetto benefico sulla qualità di vita.

Negli ultimi anni l’attenzione delle ricerche si è concentrata sulla correlazione tra obesità e alterazione del microbiota intestinale, indispensabile per regolare la risposta infiammatoria ed endocrina, mantenere le difese immunitarie e garantire il benessere dell’organismo. Il microbiota gioca un ruolo chiave nella gestione del peso e l’integrazione con SynBalance® MetSyn rappresenta un’arma innovativa in quanto è possibile declinarlo in diverse forme farmaceutiche o combinarlo con estratti botanici e/o altri ingredienti a supporto del controllo del peso. Il vantaggio principale di SynBalance® MetSyn risiede nella ceppo-specificità e poliedricità dei ceppi selezionati nel garantire un beneficio non solo a livello intestinale, ma sulle funzioni immunitarie e sulla salute in generale.

Quindi SynBalance® MetSyn non fornisce solo un’efficacia a breve termine sulla body-shape, ma offre un approccio completo incentrato sulla prevenzione. Con questo innovativo ingrediente ROELMI HPC ha raccolto la difficile sfida della perdita e del mantenimento del peso in un momento in cui l’incidenza del sovrappeso e dell’obesità in Europa e nel resto del mondo non mostra segni di rallentamento. L’epidemia globale dell’obesità richiede soluzioni con un effetto a lungo termine e SynBalance® Metsyn risponde a questa esigenza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore