Quantcast

Origgio: musica, poesia e storia locale nel programma estivo a Villa Borletti

Riparte sabato 12 giugno alle ore 21 la programmazione estiva a Villa Borletti, a cura dell'associazione culturale Hesperia in collaborazione con il Comune di Origgio

Origgio generico

Riparte sabato 12 giugno alle ore 21 la programmazione estiva a Villa Borletti, a cura dell’associazione culturale Hesperia in collaborazione con il Comune di Origgio.

Il programma di intrattenimento estivo prevede all’interno del parco della villa un evento musicale ogni sabato fino al 24 luglio, con musica per tutti i gusti, dal violino e pianoforte all’orchestra jazz di 11 elementi.

Un progetto che l’associazione aveva in cantiere già da alcuni mesi e che è stato possibile programmare grazie al miglioramento della situazione sanitaria. Gli eventi si terranno nel rispetto delle normative anti-covid.

«Due sole eccezioni non musicali – scrive l’associazione sui social -, finalmente il 26 giugno riusciremo a presentare, con la cornice che merita, la nuova edizione del libro sulla storia di Origgio. Durante la serata, attraverso numerosi interventi, vi racconteremo come questo grande lavoro sia arrivato a conclusione, insieme ad un libro sui torrenti Bozzente, Gradelusa e Fontanile. La manifestazione sarà conclusa il 24 luglio con una serata dedicata a Shakespeare, durante la quale saranno letti sonetti, monologhi e dialoghi del grande poeta inglese, accompagnati da musica».

Il programma “Estate nel parco 2021”:

  • 12 giugno Concerto per flauto e pianoforte
  • 19 giugno Concerto Artchipel Orchestra
  • 26 giugno Presentazione nuova edizione “Storia di Origgio”
  • 3 luglio Concerto per violino e pianoforte
  • 10 luglio Concerto per due chitarre
  • 17 luglio Jazz jam session
  • 24 luglio Shakespeare fra gli alberi. Musica, sonetti, monologhi e dialoghi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore