Quantcast

C Gold: Saronno sconfitto, ma primo. Legnano ai playoff, a Gazzada non basta la vittoria su Milano3

Varese Academy si toglie la soddisfazione di battere l'Az Saronno, già sicura del primo posto e dei playoff. Qualificazione agli spareggi promozione anche per Legnano. Gallarate lascia a 36 punti Valceresio

Generica 2020

Settima di ritorno e ultima giornata per il campionato di Serie C Gold Girone C. Con la capolista Az Saronno già certa della qualificazione ai playoff, forte del primato nel gruppo mantenuto fin dalla prima giornata, l’ultimo verdetto ancora da assegnare riguardava l’ultimo poso utile per gli spareggi promozione.

Già sicura del primo posto con 20 punti, Saronno chiude la sua regular season perdendo a Masnago contro la Academy Varese, che si è tolta la soddisfazione di superare la capolista 80-69, anche grazie ai 31 punti di Librizzi, top scorer di giornata.

Già definito il tabellone della post season, gli uomini di coach Grassi affronteranno la Social Osa Basket Milano: il match d’andata sabato 5 giugno in trasferta, il ritorno al PalaRonchi mercoledì 9.

Ad aggiudicarsi il quarto e ultimo posto utile per qualificarsi ai playoff sono stati i Knights Legnano, che con la vittoria 85-64 sul Mortara hanno staccato il biglietto per la post season. Per i legnanesi l’avversario ai playoff sarà Borgomanero.

A Gazzada non è quindi servito il successo 60-52 su Milano3, già sicuro del terzo posto e di partecipare agli spareggi promozione. È stata comunque l’occasione per celebrare al meglio il ritiro di un grande personaggio del nostro basket come Davide Rosignoli. sul cammino dei milanesi ci sarà ora L’Apl Lissone.

Chiude invece con un netto successo che vale il secondo posto Gallarate, che lascia Valceresio sotto i 40 punti: 61-36 il finale. Per i gallaratesi una vittoria che vale il secondo posto e ai playoff affronterà Biella.

RISULTATI: Legnano – Mortara 85-64; Gazzada – Milano3 60-52; Varese – Saronno 80-69; Gallarate – Valceresio 61-36.

CLASSIFICA: Saronno 20; Gallarate 18; Milano3, Legnano, Gazzada 16; Varese 14; Mortara 8, Valceresio 4.

AI PLAYOFF: Saronno, Gallarate, Milano3, Legnano.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore