Quantcast

Lega: «Abbattimento Ex Telos al Prealpi: riqualificazione per migliorare la qualità della vita del quartiere»

Lucia Castelli della Lega di Saronno: "La demolizione del piccolo edificio eliminerà un luogo che ha spesso causato disagio nel quartiere Prealpi e restituirà la tranquillità e la serenità che dovrebbero contraddistinguere tutte le zone residenziali cittadine

telos saronno

Riceviamo e pubblichiamo

Non si parla mai abbastanza delle riqualificazioni in corso nella città di Saronno. Ed in particolare non si sottolinea mai a sufficienza quanto esse garantiscano una migliore qualità di vita a chi risiede nella zona coinvolta.

E’ il caso della riqualificazione in atto del comparto che si affaccia su via San Francesco e via Sabotino che accoglierà uno spazio commerciale. Qui a brevissimo sarà abbattuto un edificio di piccole dimensioni ma che di frequente è stato preso di mira da anarchici, centri sociali e gruppi che proclamavano l’autogestione per farne il loro quartier generale nel più assoluto disprezzo delle regole.

La demolizione del piccolo edificio eliminerà un luogo che, suo malgrado, ha spesso causato disagio nel quartiere Prealpi e restituirà, si spera, la tranquillità e la serenità che dovrebbero contraddistinguere tutte le zone residenziali cittadine. Garantire una migliore qualità di vita, che fino a poco tempo fa non era possibile ottenere, è stato l’intento della riqualificazione dell’ambito in discussione.

Lucia Castelli Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore