Quantcast

Saronno, inaugurato il nuovo Aldi. Airoldi: “Lavoreremo insieme per lo sviluppo sociale ed economico del quartiere”

Erano presenti anche il sindaco Augusto Airoldi e gli assessori Alessandro Merlotti e Ilaria Pagani questa mattina, giovedì 27 maggio, all'inaugurazione del primo punto vendita in città di Aldi in via Varese 94

Generica 2020

Erano presenti anche il sindaco Augusto Airoldi e gli assessori Alessandro Merlotti e Ilaria Pagani questa mattina, giovedì 27 maggio, all’inaugurazione del primo punto vendita in città di Aldi in via Varese 94, «un supermercato di media dimensione che rientra in un piano commerciale approvato nello scorso mandato amministrativo» precisa l’amministrazione comunale nel comunicato stampa.

Aldi apre a Saronno: inaugurato il nuovo supermercato

«Il supermercato che inauguriamo oggi – spiega il Sindaco Augusto Airoldi – rappresenterà sicuramente un riferimento di questo territorio, che in futuro sarà ancora più dinamico con la rigenerazione della ex Isotta Fraschini. In queste settimane con Aldi abbiamo trovato dei punti di contatto importanti sulle modalità con cui nei prossimi anni cercheremo insieme di rendere integrabile l’attività di questo punto vendita con lo sviluppo omogeneo, sia sociale che economico, di questo quartiere e, più in generale, della città. Potremo in futuro pensare insieme azioni win-win che consentano una complementarietà tra Aldi e le altre attività commerciali e del terziario presenti o che nasceranno qui in zona».

L’amministrazione comunica che l’assessore ai Servizi sociali Ilaria pagani è in contatto con la direzione del nuovo negozio per sviluppare iniziative di collaborazione in favore delle persone e delle famiglie in difficoltà della città e che i progetti che verranno portati avanti, oltre ad aiutare chi si trova nel bisogno, contribuiranno anche a ridurre lo spreco alimentare.

«Per noi è solo  l’inizio conclude il Sindaco – Anche con le prossime attività commerciali di questo tipo costruiremo percorsi virtuosi simili».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore