Quantcast

Bancarelle al gran completo e aria di normalità al mercato di Saronno

Grande flusso di cittadini al tradizionale appuntamento del mercoledì tra piazza Mercanti e le vie limitrofe in una calda mattinata di fine maggio, immersi in un'atmosfera di distensione e spensieratezza

Mercato di Saronno di mercoledì 26 maggio

Un’atmosfera di distensione, spensieratezza e tanta voglia di normalità. Sono le sensazioni che si respirano al mercato di Saronno del mercoledì, in una calda mattinata di fine maggio.

Galleria fotografica

Mercato di Saronno di mercoledì 26 maggio 4 di 13

I cittadini tornano a riempire in gran numero piazza Mercanti e le vie limitrofe: massiccio e numeroso il flusso di clienti, saronnesi e non, presenti all’appuntamento settimanale con le bancarelle, tornate al gran completo dopo i passaggi prima in zona arancione e poi in zona gialla.

Il clima sembra tornare ad essere quello tipico che caratterizza il mercato, un evento di popolo per tradizione e luogo di incontro per tanti residenti: un’atmosfera che contraddistingue da sempre e in modo particolare il mercato di Saronno, il più vasto del comprensorio e uno dei più importanti su tutto il territorio regionale.

«Le riaperture e l’arrivo della bella stagione hanno riportato un po’ di normalità che mancava da troppo tempo – ci spiega un ambulante di vestiti -. Anche noi come operatori del mercato notiamo una maggiore affluenza, e di questo non possiamo che essere contenti».

Diversi i cittadini che non rinunciano anche ad un caffè seduti ai tavolini dei chioschi degli stand di piazza Mercanti. Insomma, un graduale ritorno a una vita più “normale” che prosegue, seppur nel continuo rispetto delle norme di sicurezza, mascherina, distanziamento e gel igienizzante ad ogni bancarella.

Presenti come sempre gli agenti di Polizia Locale, per monitorare costantemente eventuali assembramenti e il corretto rispetto delle norme anti Covid.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato di Saronno di mercoledì 26 maggio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore