Quantcast

Sequestrate dalla Guardia di Finanza 12 tonnellate di “bricchetti di legno”

Il combustibile privo delle indicazioni di sicurezza che attestino che il prodotto non sia stato fabbricato con solventi dannosi per la salute

Guardia di Finanza Bricchetti di legno

Sequestrate oltre 12 tonnellate di combustibile privo delle indicazioni di origine, di provenienza, delle avvertenze di sicurezza e delle composizioni merceologiche. I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, nei giorni scorsi hanno sottoposto a sequestro oltre 12 tonnellate di bricchetti di legno privi delle indicazioni di origine, di provenienza, delle avvertenze di sicurezza e delle composizioni merceologiche.

Indicazioni fondamentali che, oltre ad attestare la conformità dei prodotti agli standards di sicurezza dell’Unione Europea e nazionali, indicano con certezza che il prodotto non sia stato fabbricato con solventi, colle o comunque sostanze che possano essere tossiche per la salute pubblica e provenienti da scarti di lavorazione industriale.

L’intervento, condotto dai Baschi Verdi della Compagnia di Como, nei confronti di una ditta di Veniano (CO), gestita da un cittadino di nazionalità moldava, s’inserisce nell’ambito delle quotidiane attività di controllo economico del territorio. Al termine dell’attività, il soggetto responsabile della commercializzazione è stato segnalato alla Camera di Commercio di Como-Lecco per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative che, in base al D.Lgs. 206/2005, oscillano da 516 euro a 25.823 euro.

Guardia di Finanza Bricchetti di legno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore