Quantcast

Saronno Softball, Larry Castro è il nuovo manager. Sabato via al campionato di Serie A1

Concluse le amichevoli pre-campionato, la Inox Team si prepara all'esordio ufficiale sul diamante del neopromosso Banco Sardegna. Intanto lo staff tecnico si completa con il ritorno di Castro, già manager delle nerazzurre per tre stagioni

Generica 2020

«Siamo orgogliosi di annunciare un importante novità nell’organigramma del nostro staff della Serie A1. Il nuovo manager sarà infatti Larry Castro, mentre Giovanna Palermi agirà al suo fianco nel ruolo di vice».

Il Saronno Softball ha annunciato, tramite i canali social, l’ultimo arrivo in casa Inox Team: Larry Castro (in foto – pagina facebook Saronno Softball) sarà il nuovo manager della squadra, con il coach Palermi che si defilerà per ricoprire il ruolo di vice.

Quello di Castro è un lietissimo ritorno, dato che aveva già ricoperto il ruolo di manager del Saronno Softball nelle stagioni 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019, nonché una figura che porterà tanta qualità ed esperienza a Saronno.

In seguito Castro ha infatti proseguito la sua carriera professionale in Svizzera, come manager delle Panthers Wittenbach Softball e in Spagna, dove ha intrapreso una collaborazione con lo staff della Selecciòn spagnola.

Dopo l’arrivo del cubano Pedro “El Turròn”, che si occuperà del settore giovanile, va così a completarsi lo staff tecnico nerazzurro. 

La società ha voluto quindi ringraziare il coach Giovanna Palermi, con un augurio in vista della nuova carica che andrà a ricoprire: «Ne approfittiamo per ringraziare di cuore Giovanna Palermi per l’impegno e la professionalità con cui ha ricoperto il ruolo di manager in questi anni, e le facciamo un grosso in bocca al lupo per il suo proseguimento nel nuovo ruolo all’interno della società».

L’organigramma si completa a due giorni dall’inizio del campionato di Serie A1. Dopo la cocente delusione dell’anno scorso, con la sconfitta in finale playoff contro Bollate e il titolo di campione d’Italia soltanto sfiorato, Saronno torna in campo con tanta voglia di provare a ripetere quanto fatto nel 2020. 

La serie di test amichevoli che ha visto impegnata la Inox Team nella pre-season si è chiusa con un bilancio di tre vittorie (13-0 venerdì a Legnano, 5-1 sabato contro la Lacomes New Bollate e 7-0 sul campo della MKF Bollate) ed una sconfitta (0-2 a Caronno).

Il prossimo impegno sarà ufficiale: sabato 22 maggio prende il via il campionato, con la prima giornata che nasconde subito un’insidia in più per le nerazzurre. Le ragazze del Saronno saranno infatti impegnate nella lunga trasferta sarda sul diamante di Nuoro, dove il primo avversario, alle ore 18.00, sarà il neopromosso Banco Sardegna.

La Inox Team è inserita nel Girone A composto da Bollate, New Bollate, Caronno, Saronno, Old Parma e Nuoro.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore