Quantcast

Serie B2, esordio con pari al fotofinish per il Club Tennis Ceriano

La squadra capitanata da Eugenio Ferrarini, neopromossa, strappa un pareggio per 3-3 nella prima giornata del neonato campionato di Serie B2 contro il Tc Guidizzolo

Generica 2020

Il Club Tennis Ceriano non fa sconti nel match casalingo d’esordio del girone 1 contro il Tc Guidizzolo. La squadra capitanata da Eugenio Ferrarini è riuscita a strappare un pareggio per 3-3 al fotofinish nella prima giornata del neonato campionato di Serie B2 conquistando il primo, prezioso punto di questa nuova avventura da neopromossa.

E dire che dopo i quattro singolari, la formazione brianzola si trovava sotto per 3-1. L’ungherese Gabor Borsos ha tenuto a galla la squadra con il suo punto e poi, in coppia con Giacomo Pizzi, ha completato la rocambolesca rimonta grazie al doppio tie-break vincente nell’incontro decisivo.

«Quante emozioni! Con un po’ di fortuna avremmo magari anche potuto vincere l’incontro, ma va bene così – commenta il presidente del CTC Severino Rocco -. Dopo i quattro singolari le cose si erano messe davvero male, per fortuna i ragazzi sono stati bravi a recuperare il risultato vincendo entrambi i doppi. Adesso pensiamo alla trasferta di Milano contro il Quanta Club di domenica prossima».

E quello del 23 maggio non sarà l’unico incrocio tra il Club Tennis Ceriano e il Quanta, che si troveranno di fronte la settimana successiva anche in uno scontro al vertice nel campionato di Serie C femminile per stabilire quale delle due formazioni staccherà il pass per la fase nazionale della competizione.

Mentre il campionato di Serie C si avvia alla conclusione, quello di B2 si prepara a entrare nel vivo.

Serie B2, prima giornata – girone 1

Club Tennis Ceriano – Tc Guidizzolo 3-3

Andrea Dell’Asta (G) b. Mattia Rossi (C) 6-4 6-4

Gabor Borsos (C) b. Enrico Berta (G) 6-2 6-4

Lorenzo Corioni (G) b. Alessio Zanotti (C) 6-4 7-6(3)

Daniele Pasini (G) b. Giacomo Pizzi (C) 6-1 6-2

Zanotti/Rossi (C) b. Pasini/Dell’Asta 6-3 6-3

Borsos/Pizzi b. Corioni/Berta 7-6(5) 7-6(8)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore