Quantcast

Basket, C Gold: Saronno prima nel girone, playoff conquistati con due turni di anticipo

L'Az corona una grande stagione con la vittoria per 57-80 sul parquet di Valceresio, che dà agli amaretti la qualificazione matematica agli spareggi promozione

Generica 2020

L’Az Robur Basket Saronno stacca il pass per i playoff con due turni di anticipo. Nel match valido per la quinta giornata di ritorno, terz’ultima del campionato di Serie C Gold, gli uomini di coach Grassi centrano la decima vittoria in dodici gare espugnando il parquet del fanalino di coda Baj Valceresio: 57-80 il punteggio finale.

Una vittoria che corona una stagione fin qui da incorniciare: il successo contro i biancoverdi dà agli amaretti la certezza del primo posto nel Girone C, mantenuto sin dalla prima giornata, e la qualificazione aritmetica agli spareggi promozione per un posto nella prossima Serie B.

Gli uomini di coach Grassi possono ora pensare con una testa diversa alle ultime due giornate della regular season, che saranno importanti per prendere il ritmo giusto in vista dei playoff che coinvolgeranno sedici squadre (dodici provenienti dai tre gironi lombardi e quattro dal girone piemontese).

Dietro a Saronno è piena bagarre, la corsa per gli altri tre posti resta apertissima: Milano, Gallarate, Legnano, Varese e Gazzada si giocano tutto nelle ultime due giornate.

CLASSIFICA: Saronno 20, Milano 16, Gallarate 14, Legnano 12, Varese, Gazzada* 10, Mortara 8, Valceresio 4.

PROSSIMO TURNO – 6^ GIORNATA SERIE C GOLD – 22/05:
Milano3 – Varese Academy (h. 18.30);
Az Robur Saronno – Basket 7 Laghi Gazzada (h. 20.00);
Valceresio Arcisate – Legnano Knights (h. 21.00);
B.T. E. Battaglia Mortara – Gallarate (h. 21.00)

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore