Quantcast

A9 Lainate – Como-Chiasso: chiusure a Fino Mornasco, Lomazzo e sull’allacciamento con la tangenziale di Como

I provvedimenti dalle 5 del mattino alle 13 di venerdì 14 maggio, per agevolare i flussi in occasione della festività dell'Ascensione in Svizzera

Generico 2018

In previsione della riapertura della dogana commerciale di Como Brogeda, alle 5 del mattino di venerdì 14 maggio e per agevolare gli spostamenti attesi in direzione della Svizzera in occasione della festività dell’Ascensione, si renderà necessario installare una deviazione di carreggiata dal km 24+500 al km 3+000 della A9 Lainate-Como-Chiasso e adottare i seguenti provvedimenti di chiusura, dalle ore 5 alle ore 13 di venerdì 14 maggio:

  • sarà chiusa la stazione di Fino Mornasco, in entrata in entrambe le direzioni, verso Como/Chiasso e in direzione di Lainate/Milano e in uscita per chi proviene da Chiasso.

In alternativa si consiglia:

  • in entrata verso Chiasso, di percorrere la SP35 ed entrare sulla A9 allo svincolo di Como Centro, al km 33+800;
  • in entrata verso Lainate, di entrare allo svincolo di Lomazzo sud, al km 23+600;
  • in uscita per chi proviene da Chiasso, di uscire allo svincolo di Lomazzo nord, al km 25+400 ed immettersi sulla SP30 verso Como;

Sarà chiuso lo svincolo di Lomazzo nord, in entrata verso Como/Chiasso.

In alternativa si consiglia di percorrere la SP30 in direzione Milano e immettersi sulla A36 Pedemontana Lombarda; in ulteriore alternativa, si potrà entrare allo svincolo di Turate, al km 19+000.

Sarà chiuso, per chi proviene da Lainate, il ramo di allacciamento sulla A59 Tangenziale di Como.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo di Lomazzo nord, al km 25+400 e proseguire sulla SP30, su Via Garibaldi e sulla SP35 dei Giovi, in direzione di Via Monte Rosa e seguire le indicazioni per la A59; in ulteriore alternativa, si potrà uscire allo svincolo di Como Centro, al km 33+800 e rientrare dallo stesso in direzione opposta, verso Lainate, fino all’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore