Quantcast

«Nel 1921 nonna aprì il suo negozio»: “La Triestina” festeggia i 100 anni di attività a Saronno

L'anniversario è stata celebrato sui social con una foto degli anni '30 del 900. Il negozio di borse e valigie di via Portici compie 100 anni di presenza a Saronno

Generica 2020

«Nel 1921 la nonna Maria aprì il suo negozio a Saronno con suo marito Filippo». Comincia così il post su facebook con cui Filippo, un socio della catena di negozi di valigie e borse “La Triestina”, ha celebrato i 100 anni di attività del negozio a Saronno.

«Era conosciuta come “La Triestina”, anche se era originaria della provincia di Trento, che, con Trieste allora era la Nuova Italia – racconta Filippo nel suo post sui social -. La Triestina festeggia oggi i suoi primi cento anni di presenza a Saronno».

Un traguardo importante, nonchè un piccolo tassello nella storia del commercio di vicinato del territorio. 

Filippo ha poi aggiunto una breve descrizione della foto, testimonianza concreta dei primi passi mossi dalla nonna come esercente saronnese: «In foto il negozio negli anni Trenta del XX secolo con la nonna, allora trentenne, in primo piano».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore