Quantcast

Saronno, proseguono con la ricostruzione del marciapiede i lavori di riqualificazione di via Roma

Sul lato sinistro della parte sud di via Roma è iniziata la ricostruzione del marciapiede

Saronno, proseguono con la ricostruzione del marciapiede i lavori di riqualificazione di via Roma

È iniziata la ricostruzione del marciapiede sul lato sinistro della parte sud di via Roma. Il cantiere, avviato lo scorso 29 marzo a poca distanza dall’incrocio con via Guaragna, sta proseguendo senza intoppi. Rimossi catrame e calcinacci, l’agronomo ha proceduto a verificare più approfonditamente lo stato di salute delle piante: l’esame non ha al momento riscontrato la presenza di radici malate o danneggiate.

Galleria fotografica

Saronno, proseguono con la ricostruzione del marciapiede i lavori di riqualificazione di via Roma 3 di 3

«Abbiamo fatto passare la fibra ottica sul lato sud, una volta finito di posizionare i cordoli, inizieranno a ricostruire il marciapiede con gli autobloccanti» commenta Novella Ciceroni, assessore con delega a Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione del Comune di Saronno. 

L’intervento di riqualificazione prevede l’utilizzo di calcestruzzo drenante e la creazione di aiuole più grandi rispetto a quelle precedentemente esistenti, per consentire alle piante un adeguato approvvigionamento d’acqua e scambio di ossigeno con l’esterno (qui il progetto completo).

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PREVISTE DAL 23 MARZO AL 30 GIUGNO:

Il tratto di via Roma compreso tra via Miola e via Manzoni sarà area di cantiere, quindi con possibili interruzioni alla circolazione stradale, divieto di sosta con rimozione forzata e con la momentanea eliminazione della pista ciclabile. Via Carugati, via Guaragna e via Visconti potranno subire deviazioni e interruzioni alla circolazione durante l’avanzamento lavori del cantiere e diventare a fondo chiuso con ingresso ed uscita da via Parini.

Il transito dei residenti sarà consentito con ingresso da via Miola, via Visconti, via Carugati o via Guaragna in base all’andamento del cantiere, che sarà opportunamente segnalato dalla ditta incaricata a procedere con i lavori.

Ci saranno modifiche anche alla viabilità dei bus extraurbani provenienti da via Roma Est, che saranno deviati sull’itinerario Piave – Lombardia – Varese – Legnanino  o  in alternativa sul circuito Miola-Bergamo-Manzoni. Durante la chiusura di via Visconti i bus extraurbani in direzione dell’ospedale saranno deviati su via Mila – Bergamo.

Cambiamenti previsti anche per i bus urbani, che in base all’andamento dei lavori saranno deviati su itinerari alternativi, che saranno comunicati dalla ditta concessionaria del servizio all’utenza, al capolinea ed alle fermate, con indicazione di fermate soppresse e nuove fermate sostitutive.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, proseguono con la ricostruzione del marciapiede i lavori di riqualificazione di via Roma 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore