Quantcast

70 pacchi alimentari in dono alle famiglie bisognose. “Il Centro Culturale Islamico di Saronno al fianco della comunità”

I volontari del centro hanno impacchettato prodotti alimentari di prima necessità che sono poi stati consegnati a famiglie del territorio in stato di difficoltà

Generica 2020

Sono circa 70 i pacchi alimentari raccolti e distribuiti alle famiglie bisognose sparse nel territorio del Saronnese. Un’iniziativa solidale che il Centro Culturale Islamico di Saronno ha iniziato lo scorso anno con l’insorgere della pandemia e che lo ha visto ancora impegnato in queste settimane durante il mese sacro per i fedeli musulmani, il mese del Ramadan.

Galleria fotografica

70 pacchi alimentari in dono alle famiglie bisognose. Il Centro Culturale Islamico di Saronno al fianco della comunità 3 di 3

I volontari del centro hanno impacchettato prodotti alimentari di prima necessità che sono poi stati consegnati a famiglie in stato di difficoltà, segnalate tramite altre associazioni del territorio o su indicazione di persone che frequentano il centro.

A ringraziare per la vicinanza e la collaborazione il Centro Culturale Islamico locale sui social è stato il sindaco di Saronno Augusto Airoldi: «Ringrazio il Centro Culturale Islamico della nostra città per il contributo di solidarietà con il quale ha aiutato persone che il protrarsi della pandemia ha messo in grave difficoltà. Saronno è una città ricca di associazioni di volontariato, sia laiche che di ispirazione religiosa, che in questi mesi si sono impegnate senza risparmio di energie a favore dei nostri cittadini più deboli e bisognosi. Mi fa piacere riconoscere tra loro gli amici del Centro Culturale islamico».

«Ci hanno fatto molto piacere le parole di apprezzamento del sindaco Airoldi, che ci spingono sempre di più sentirci parte integrante di questo territorio – sottolinea uno dei responsabili del centro -. In questo difficile periodo di pandemia è nostra volontà essere al fianco della comunità e sostenere le famiglie colpite dalla pandemia. Nel mese del Ramadan, sentire e provare sulla propria pelle la fame e la sete ti rende ancora più sensibile ed empatico verso chi questo bisogno ce l’ha per tutto l’anno».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

70 pacchi alimentari in dono alle famiglie bisognose. Il Centro Culturale Islamico di Saronno al fianco della comunità 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore