Quantcast

Monza, vaccinazioni anti-Covid, l’assessore Locatelli al drive through ‘ex Fiera’: “Modello vincente per pazienti fragili e loro caregiver”

L'assessore alla Famiglia, Solidarietà Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia ha fatto tappa al drive through alla ex Fiera di Monza, proseguendo il tour di ricognizione delle strutture lombarde dedicate alla somministrazione delle vaccinazioni alle persone più fragili

Generica 2020

L’assessore alla Famiglia, Solidarietà Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, ha fatto tappa nella giornata di ieri, 30 aprile, al drive through alla ex Fiera di Monza, proseguendo il tour di ricognizione delle diverse strutture presenti sul territorio lombardo che si stanno occupando della somministrazione delle vaccinazioni alle persone più fragili.

«Anche a Monza, così come in altre realtà che ho avuto modo di visitare in queste ultime settimane – dichiara l’assessore – ho trovato un’organizzazione eccellente: la scelta di vaccinare le persone più vulnerabili e i loro caregiver mettendosi in coda con l’auto è senza dubbio vincente».

«Il servizio di somministrazione vaccinale – aggiunge l’assessore Locatelli – con modalità drive in risulta, infatti, essere molto funzionale per le persone con disabilità e per le loro famiglie, che ovviamente necessitano di un percorso protetto e più funzionale per ricevere il vaccino».

«Il servizio è frutto di un protocollo d’intesa con Asst Monza e il Sovrano Militare Ordine di Malta che offre il personale per l’accoglienza e il controllo. Medici, infermieri, volontari di enti e associazioni, stanno lavorando tantissimo per mettere in sicurezza le persone più vulnerabili. A tutti loro – conclude Locatelli – va un ringraziamento speciale».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore