Quantcast

Covid, la situazione a Solaro: tre decessi nell’ultima settimana, ma i dati sono in miglioramento

Sono 58 gli attuali positivi. Il sindaco Moretti: "Nuovi contagi in diminuzione. È presto per confermare che sia una tendenza, ma speriamo che possa esserlo"

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha fornito l’aggiornamento dei casi di contagio al 29 aprile 2021 sul territorio comunale. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1238 i residenti risultati positivi (erano 1210 in data 22 aprile) e 43 i deceduti, tre nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al sindaco, ci sono a questa data 58 attualmente positivi (7 in meno della scorsa settimana): tra di questi 55 sono maggiorenni e solo 3 minori.

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «I nuovi contagi sono in diminuzione, così come gli attualmente positivi. È troppo presto confermare che sia una tendenza ma speriamo tanto che possa esserlo. Continuiamo a rimanere vicini alle famiglie ed ai cari dei solaresi scomparsi, per la nostra comunità sono tutte gravi perdite. E continuiamo a confidare nel piano vaccinale, affinché la situazione possa migliorare più velocemente».

Il primo cittadino ribadisce l’importanza del rispetto delle norme, specialmente con le riaperture della zona gialla: «Anche se siamo passati in zona Gialla e le restrizioni sono diminuite, ci tengo a ricordare a tutti che i buoni comportamenti sono sempre da seguire, dalla frequente igienizzazione di mani e oggetti di uso comune all’evitare assembramenti, passando per il costante utilizzo delle mascherine. Non è ancora il momento di metterli da parte, perché la lotta al virus non è ancora stata vinta».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore