Quantcast

Volley, Serie B: Caronno schiacciasassi, Saronno si gioca tutto in due giorni. Il punto sul campionato

La ETS Rossella vola ai playoff chiudendo la seconda fase con quattro vittorie su quattro e senza perdere neanche un set. Saronno cade in casa contro Sassari e si gioca la promozione nel prossimo weekend

Generica 2020

Una Pallavolo Caronno Pertusella da dieci e lode vola ai playoff di Serie B. La ETS Rossella ha chiuso la seconda fase del campionato con un altro successo rotondo ottenuto nel weekend contro Vba Olimpia Sant’Antioco: primo posto nel sottogirone B4 e un percorso da schiacciassi, fatto di quattro vittorie su quattro, tutte per 3-0 e senza perdere nemmeno un set.

La squadra di coach Gervasoni aveva terminato al primo posto anche la prima tornata di gare del girone B, piazzandosi davanti a tutti nella classifica congiunta insieme a Volley Garlasco. Una stagione praticamente impeccabile e che porta inevitabilmente i gialloblu a sognare sempre più in grande per la tanto desiderata promozione e un posto nella prossima Serie A3. 

Qui l’intervista a tre dei protagonisti del match contro Sant’Antioco pubblicata dalla Pallavolo Caronno sui suoi canali social:

È ancora tutto da decidere, invece, il futuro della stagione della Pallavolo Saronno. Gli amaretti hanno avuto a che fare con una seconda parte di campionato condizionata dai rinvii: la seconda fase di gare, ridisegnata dalla Federazione alla luce della classifica avulsa della prima tornata di partite, è iniziata a metà marzo con un netto 3-0 contro Gonzaga.

I successivi rinvii dei match contro Sassari, l’altra squadra inserita nel minigirone B6, e la gara di ritorno contro Gonzaga sono state posticipate costringendo Saronno a uno stop forzato di oltre un mese.

Sabato 24 aprile il tanto atteso ritorno in campo contro Sassari al PalaDozio, per giocare la seconda delle quattro gare complessivamente in programma che precedono l’ultima fase, quella dei playoff, al via il 12 maggio.

Non sono bastate due ore di gioco agli amaretti per raccogliere punti contro i sardi: nonostante una formazione in piena emergenza, tra giocatori appena rientrati e altri infortunati, i ragazzi di coach Galimberti sono riusciti a vincere il primo set molto importante, ma hanno poi subito il rientro degli avversari negli altri 3 set.

Saronno si giocherà tutto nei due recuperi in programma l’1 e il 2 maggio: prima l’impegnativa trasferta sarda per la gara di ritorno contro Sassari, poi quella sul parquet di Gonzaga. Agli amaretti serve un piazzamento da prima o seconda: nei sottogironi B4,B5, B6 e B7 (Saronno è nel girone B6, Caronno nel girone B4) a qualificarsi ai playoff saranno le prime due classificate.

Due gare che saranno quindi decisive e nelle quali Saronno cercherà di staccare il pass per i playoff per poi giocarsi le sue carte per una promozione in Serie A3. Saranno complessivamente sei le squadre che al termine della stagione faranno il salto di categoria.

Qui tutti i dettagli sui playoff disegnati dalla Fipav:

Volley, Serie B: novità per Caronno e Saronno, ecco come si svolgeranno i playoff

di
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore