Quantcast

Basket, C Gold: Saronno tenta la fuga nel derby contro Legnano

Punti pesantissimi in palio al PalaBorsani di Castellanza, dove va in scena il big match che mette di fronte la prima e la seconda forza del campionato. Con la sfida tra Gallarate e Milano il turno incrocia le prime quattro del girone

Generica 2020

Un derby d’alta classifica e un crocevia fondamentale per la stagione. Alle 20.30 al PalaBorsani di Castellanza va in scena il big match tra Legnano Knights e l’Az Robur Basket Saronno, nel turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di ritorno del Girone C del campionato di C Gold di basket, che incrocia le prime quattro del campionato e che mette in palio punti pesantissimi nell’economia del girone.

Una sfida d’alta quota tra due club divisi da pochi chilometri. La capolista Saronno, reduce dal colpaccio esterno sul parquet di Milano3, vuole proseguire la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica, fatta di sette vittorie in otto gare, e ha l’occasione di creare un gap importante su Legnano, distante al momento 4 punti.

La seconda giornata di ritorno vede anche la sfida che mette di fronte Gallarate e Milano, appaiate al secondo posto a quota 10 insieme ai Knights.

Con altri due punti Saronno allungherebbe a +6 su due delle tre inseguitrici. Un turno di fuoco, insomma, uno snodo chiave per il prosieguo della stagione.

D’altro canto, con un successo Legnano si rilancerebbe in classifica dando la possibilità di accorciare anche ad una tra Gallarate e Milano, che scenderanno in campo sabato 24 aprile. Gli uomini di Saini vogliono vendicare il 73-59 subito un girone fa al PalaRonchi di Saronno.

La diretta streaming del match Legnano-Saronno sarà trasmessa sulla pagina YouTube dei Knights con la produzione di Be.Pi. Sport TV a partire dalle 20.25.

CLASSIFICA: Saronno 14; Gallarate, Legnano, Milano 10; Mortara**, Varese*, Gazzada* 6; Valceresio** 2.

* Una partita in meno
** Una partita in più

 

CALENDARIO – C Gold – 2^ Giornata di ritorno

  • 21/04: Mortara – Arcisate 68-62

  • 21/04: Varese – Gazzada (rinviata a data da destinarsi per quarantena fiduciaria di un giocatore del Varese)

  • 22/04: Legnano – Saronno (h. 20.30)

  • 24/04: Gallarate – Milano (h. 18.00)

di
Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore