Quantcast

Calzeroni (Pd Turate): “La Lega di Saronno utilizza la questione vaccini per fare polemica”

Nota di Leonardo Calzeroni, segretario del circolo PD Turate-Rovello Porro, sull'interrogazione presentata dalla Lega Lombarda Saronno in relazione all'hub vaccinale di via Parini

Calzeroni

L’interrogazione firmata dal capogruppo leghista in consiglio comunale a Saronno Raffaele Fagioli ha sollevato le critiche e le prese di posizione di buona parte del panorama politico saronnese. Sulla questione è intervenuto anche

Leonardo Calzeroni, segretario del circolo PD Turate-Rovello Porro.
Nel presentare al sindaco Airoldi un’interrogazione dettagliata sull’hub vaccinale istituito a Saronno presso la ex scuola Pizzigoni, il capogruppo della Lega Nord di Saronno, Raffaele Fagioli, ha decisamente sbagliato bersaglio due volte.
La prima, perché le articolate domande sul rispetto dei requisiti di legge in materia di sicurezza, igiene e quant’altro, Fagioli non avrebbe dovuto porle al Sindaco di Saronno ma al Presidente della Regione Lombardia, che ha inserito il contestato HUB vaccinale saronnese nel Piano Regionale Vaccinale, approvato con Delibera della Giunta Regionale n. 4384 del 3 marzo 2021.
La seconda volta, invece, perché l’apertura di un hub vaccinale a Saronno è stato un importante risultato del lavoro congiunto tra Regione e tutti Comuni del saronnese, compresi i Comuni a guida leghista.
Infatti, dopo la difesa dell’Ospedale di Saronno, con l’apertura del centro vaccinale i sindaci del saronnese hanno dimostrato che con la mobilitazione istituzionale unitaria si possono ottenere risultati importanti e concreti, anche in una materia, come la sanità e la tutela della salute, dove le competenze dei Comuni sono molto limitate.
Spiace dover constatare che la Lega saronnese utilizzi strumentalmente la questione vaccini per alimentare la polemica politica. Confidiamo non vogliano far chiudere una struttura di prossimità assolutamente necessaria per limitare i disagi ai cittadini, che oggi non devono più fare decine di chilometri per vaccinarsi.
Leonardo Calzeroni
Segretario del circolo PD Turate-Rovello Porro

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore