Quantcast

Volley: Saronno ancora a riposo, ma con l’ufficialità delle date dei recuperi. Ferma anche Caronno

Dopo il turno di riposo del weekend, sabato 24 aprile Caronno e Saronno chiuderanno la seconda fase con le ultime gare dei rispettivi gironi. A inizio maggio gli amaretti recupereranno due gare in due giorni

Generica 2020

Turno di riposo per il volley saronnese di Serie B. La ETS Caronno Pertusella e la Pallavolo Saronno resteranno ferme nel weekend, pronte a chiudere la seconda fase del campionato con l’ultima gara in programma sul calendario sabato 24 aprile.

La seconda tornata di gare è stata ridisegnata dalla Fipav sulla base della classifica congiunta e avulsa del girone B, optando per una suddivisione delle 12 squadre in mini gruppi da tre.

Caronno continua a dominare e dopo aver chiuso in testa a pari punti con Garlasco la prima fase, ha fatto bottino pieno con tre vittorie su tre anche nel minigirone B4, dove è stata inserita insieme alla formazione sarda della Vba Olimpia Sant’Antioco e a Viaggiator Goloso Milano.

Con la vittoria proprio contro Viaggiator Goloso i gialloblu hanno già staccato il pass per l’ultima volata di stagione, i playoff di maggio che decideranno sei promozioni in Serie A3, e chiuderanno la seconda tornata di gare in casa contro Sant’Antioco sabato 24 aprile.

Il prossimo weekend vedrà anche il ritorno in campo di Saronno, fermo addirittura dallo scorso 18 marzo, data del match valido per la prima giornata del sottogirone B6 vinto 3-0 contro Gonzaga Milano. Per la squadra di coach Galimberti l’altro avversario si chiama Sassari.

Gli amaretti hanno disputato solo una delle tre gare in programma dopo i rinvii delle ultime due partite e devono ancora affrontare la doppia sfida contro i sardi, oltre alla gara di ritorno contro Gonzaga.

In settimana sono state definite le date di recupero delle gare: dopo il match di sabato 24 aprile al PalaDozio contro Sassari, Saronno giocherà due gare in due giorni, entrambe in trasferta.

Una situazione resa più difficile dal fatto che la prima delle due trasferte sarà in Sardegna contro lo stesso Sassari, gara che sarà recuperata sabato 1 maggio. Domenica 2 maggio, quindi, anche Saronno chiuderà la seconda fase con l’ultima partita in programma sul parquet di Gonzaga.

Due match che saranno decisivi per il prosieguo della stagione e l’accesso ai playoff.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore